Ostia, ancora degrado sotto il viadotto Attico Tabacchi (VIDEO)

Asfalto dissestato, abbandono di rifiuti e vegetazione infestante nell'area sotto al cosiddetto "cavalcavia nuovo"

Asfalto dissestato, abbandono di rifiuti e vegetazione infestante. Sono solo alcuni dei problemi che si presentano periodicamente nell’area sottostante il viadotto Attico Tabacchi di Ostia. Il servizio è di Francesco Ferraro.

Ostia, il Viadotto Attico Tabacchi nel degrado: i residenti chiedono l’intervento delle istituzioni

Ciclicamente l’intero quadrante intorno al viadotto Attico Tabacchi di Ostia ritorna nell’abisso del degrado. L’area sottostante il cavalcavia è a tutti gli effetti uno spazio dimenticato, per lo più utilizzato come parcheggio per le auto.

Alle voragini e ai marciapiedi dissestati, ormai parte del paesaggio, si aggiunge una scarsa cura delle alberature e della vegetazione che cresce infestante ai lati della carreggiata.

“C’è parecchia sporcizia, purtroppo, in giro. E questo è una cosa molto negativa. Trovare per strada di tutto non è la cosa migliore del mondo”, afferma uno dei residenti.

“So che vi è stata una segnalazione alcuni giorni fa. Prontamente noi avevamo pulito. Purtroppo abbiamo fatto in tempo prima noi che le istituzioni: continuiamo a essere presenti nel territorio, però chiediamo che l’amministrazione sia più presente. La parte Ostia Levante è in degrado continuo”, dichiara Dario Cologgi, il presidente pro-tempore del Comitato di Quartiere Lido Nord-Ostia Levante.

Ed infine oltre ai problemi di cui abbiamo parlato nella limitrofa via Salvatore Denti di Piraino si denota una certa confusione con la toponomastica: l’inizio della via è nominato in un modo, la fine in un altro.

Il quotidiano percorso a ostacoli per i disabili del X Municipio