Cerveteri: un serpente in giardino. Il rettile è stato recuperato

Si tratta di un esemplare di Biacco. Il rettile è stato recuperato delle guardie Ecozoofile di FareAmbiente Cerveteri

serpente marina di cerveteri
Marina di Cerveteri: un esemplare di Biacco (Hierophis viridiflavus) è stato trovato a prendere il sole nel patio di un’abitazione. I residenti hanno contattato le guardie Ecozoofile di FareAmbiente Cerveteri che hanno recuperato l’animale.

Cerveteri: un serpente in giardino. Il rettile è stato recuperato.

Inquietante ritrovamento ieri, sabato 21 marzo, nel giardino di un’abitazione di Marina di Cerveteri. Una coppia, uscita in giardino si è trovata davanti un ospite inaspettato e probabilmente indesiderato. Si tratta di un esemplare di Biacco, un serpente non velenoso, che popola le campagne del territorio.

serpente cerveteri 2

I due cittadini, spaventati, hanno immediatamente contattato i volontari delle guardie Ecozoofile di FareAmbiente Cerveteri che sono subito intervenute.

«Ringraziamo i residenti che ci hanno chiamato e non hanno agito in modo istintivo – affermano i volontari – spesso la paura porta a ucciderli. Ricordiamo che non si tratta di animali pericolosi che oltretutto sono una specie protetta.»

Il serpente da poco risvegliatosi dal letargo è stato messo in sicurezza e liberato in una zona più tranquilla.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cerveteri: il settore florovivaistico resiste alla crisi dell’emergenza sanitaria

Cerveteri: il settore florovivaistico resiste alla crisi dell’emergenza sanitaria