Calcio, è ufficiale: riparte il campionato di Eccellenza. Tutte le date (VIDEO)

E' ufficiale: il campionato di Eccellenza di calcio ripartirà. Si comincia domenica 11 aprile. Due squadre promosse in serie D. Non ci saranno retrocessioni

E’ ufficiale: il campionato di Eccellenza di calcio ripartirà. Il comitato regionale, ha infatti, comunicato date e formula del nuovo torneo alla Lega Dilettanti, che ha ricevuto il via libera dalla Figc. Si è trattato di uno step necessario per completare l’iter del riconoscimento dell’interesse nazionale da parte del Coni.

Il format prevede tre raggruppamenti da undici squadre, gare di sola andata e playoff con girone all’italiana per stabilire le due promosse in serie D. Non ci saranno retrocessioni. La regular season comincerà l’11 aprile e terminerà il 2 giugno.

Previsti tre turni infrasettimanali: il 28 aprile, il 12 maggio e proprio il 2 giugno in occasione dell’ultima giornata. Le partite di spareggio si disputeranno il 6, il 9 e il 13 giugno. Inoltre, sono stati sorteggiati i calendari con il Ladispoli che avrà subito un turno di riposo.

Calcio, campionato di Eccellenza: la prima giornata

Il girone A partirà con il derby tra Aranova e Città di Cerveteri, il Pomezia debutterà in trasferta contro la Vigor Perconti, mentre il Fiumicino ospiterà al “Desideri” il Real Monterotondo Scalo. Proprio la società rossoblù è già scatenata sul mercato e ha annunciato i ritorni dell’attaccante Mirko Forcina e dell’esterno Alessandro Reale.

Il girone B aprirà il sipario con Unipomezia-Sporting Ariccia e Lupa Frascati-Indomita Pomezia. Da oggi, il via agli allenamenti per farsi trovare pronti all’appuntamento con la ripartenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Calcio, possono ripartire i campionati regionali: ecco come

Calcio, possono ripartire i campionati regionali: ecco come