Roma, due rapinatori arrestati grazie all’aiuto di un passante

Presi i rapinatori di un supermercato: all'arrivo dei poliziotti uno dei due, senza che nessuno glielo chiedesse, ha affermato: "Non ho commesso nessuna rapina!"

fiumicino

“A tutte le unità: rapina appena consumata in un supermercato”. E’ questa la segnalazione arrivata questa mattina dalla Sala Operativa della Questura di Roma divulgata agli equipaggi della Polizia di San Paolo.

Le volanti sono arrivate immediatamente sul posto. Un passante intanto, avendo notato uno scooter accesso con un uomo a bordo, si era reso conto di quanto stava accadendo. Così, quando ha visto l’autore della rapina salire a bordo dello scooter e fuggire insieme al “palo”, è riuscito a memorizzare il numero di targa, fornendolo poi agli agenti.

Portuense, rapinatori in manette: presi grazie a un passante

I poliziotti dell’XI Distretto San Paolo già da diverso tempo avevano avviato un’attività di indagine su alcune rapine avvenute nella stessa zona, e sospettavano proprio dei due uomini in fuga.

rapinatori

Una volta raggiunta l’abitazione di uno dei sospettati, gli investigatori hanno trovato l’uomo insieme al suo complice. Sin da subito i due si sono mostrati visibilmente agitati, con la fronte sudata. Senza che nessuno glielo avesse contestato, alla richiesta da parte degli agenti di fornire un documento d’identità, uno dei due ha risposto: ”Non ho commesso nessuna rapina!”

Le descrizioni fornite dal passante hanno consentito ai poliziotti di procedere alla perquisizione personale. Il primo dei due uomini, V.F., era in possesso delle chiavi dello scooter ritrovato poi, ancora caldo, nelle vicinanze dell’abitazione: si trattava proprio del mezzo utilizzato per la fuga.

Accompagnati negli uffici di polizia, i due, rispettivamente di 42 e 44 anni, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, ladro di auto colto sul fatto dai carabinieri e arrestato

Ostia, ladro di auto colto sul fatto dai carabinieri e arrestato