Portuense: rapina farmacia con pistola giocattolo. Fermato 43enne

L'uomo ha collaborato con la Polizia, confessando il reato e indirizzandoli dove aveva nascosto l'arma giocattolo utilizzata per la rapina.

rapina farmacia portuense

Rapina con una pistola giocattolo una farmacia di Via Portuense, a Roma, e poi scappa in sella a una bicicletta. Nei guai un 43enne romano fermato dalla Polizia.

Roma: rapina in una farmacia di Via Portuense. Fermato un 43enne romano

Era lunedì scorso quando l’uomo si è introdotto in una farmacia di Via Portuense, a Roma, e armato di una pistola giocattolo senza il tappo rosso, ha minacciato i dipendenti per farsi consegnare la somma di 650 euro. Il 43enne romano è poi scappato in sella a una bicicletta di colore nero.

rapina farmacia portuense

L’indagine

La Polizia si è messa subito sulle sue tracce e grazie alla dettagliata descrizione del malvivente contenuta nella sua denuncia, gli investigatori dell’XI Distretto San Paolo diretto da Massimiliano Maset, sono riusciti a circoscrivere le ricerche del rapinatore su di un uomo che era solito frequentare piazza Puricelli, la piazza di spaccio conosciuta anche come “La buca”.

Per rintracciarlo i poliziotti hanno quindi organizzato un servizio di appostamento in borghese su via Pallavicini. Ed è proprio lì che lo hanno notato mentre usciva da un edificio con in mano la stessa bicicletta elettrica di colore nero utilizzata per la fuga.

Al momento del fermo, C.A. era visibilmente agitato e non solo ha confessato ai poliziotti di essere lui il responsabile della rapina nella farmacia, ma ha anche collaborato per i successivi accertamenti.

rapina farmacia portuense

Grazie al suo racconto, infatti, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato a casa della fidanzata le scarpe e i pantaloni utilizzati per la commissione del reato. Inoltre, in via della Magliana Antica, sempre dietro suggerimento del 43enne, i poliziotti hanno poi scoperto, nascosta all’interno di un cespuglio di rovi, una busta in plastica con la pistola giocattolo priva di tappo rosso, la mascherina e gli altri indumenti indossati.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.