Ostia, travolte sulle strisce sul lungomare: fratture multiple per due donne

Nonostante la bassa velocità, due donne sono state investite su lungomare Paolo Toscanelli

lungomare Paolo Toscanelli investimento

Per una delle due donne si sono registrate fratture multiple, l’altra se l’è cavata con costole rotte e un busto da portare per 40 giorni. E’ il bilancio di un investimento avvenuto su lungomare Paolo Toscanelli.

Nonostante la bassa velocità, due donne hanno riportato ferite gravi per un investimento su lungomare Paolo Toscanelli

L’incidente si è verificato giovedì 11 marzo intorno alle 8,30. Una donna di 49 anni e l’amica di 47 stavano attraversando lungomare Paolo Toscanelli sulle strisce pedonali rialzate, all’incrocio con via delle Oceanine, quando una Mistsubishi Space Star guidata da un anziano conducente, le ha prese in pieno. Le donne si sono accasciate sull’asfalto e, soccorse dall’equipaggio di un’ambulanza Ares 118, sono state trasferite al pronto soccorso del Grassi rispettivamente in codice arancione e in codice rosso. Nessuna delle due è in pericolo di vita ma le fratture riportate sono importanti. Anche l’anziano automobilista ha avuto necessità delle cure mediche per lo shock riportato.

Restano da chiarire le cause dell’investimento, colpa forse della distrazione ma probabilmente non dell’alta velocità: in quel tratto di lungomare, infatti, gli attraversamenti pedonali posti sui dossi obbligano i veicoli a rallentare. La foto che pubblichiamo mostra la parte dell’auto interessata dall’impatto: non ci sono danni evidenti. Il conducente avrebbe lamentato la scarsa visibilità dovuta dal sole basso e radente, frontale rispetto al parabrezza.

Non è in pericolo di vita anche la donna di 50 anni rimasta vittima del violento scontro (leggi qui) avvenuto nella stessa mattinata all’incrocio tra via  Eschilo e via Alceo, all’Axa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Axa, incroci pericolosi: le auto sfrecciano a tutta velocità (VIDEO)