Axa, incroci pericolosi: le auto sfrecciano a tutta velocità (VIDEO)

Dopo il gravissimo incidente avvenuto ieri all'altezza dell'incrocio tra via Alceo e via Eschilo, all'Axa, torna alta l'attenzione sulla pericolosità delle intersezioni stradali del quartiere

Dopo il grave incidente avvenuto ieri, 11 marzo, all’altezza dell’incrocio tra via Alceo e via Eschilo, all’Axa, ci siamo recati sul posto: si tratta dell’ennesima intersezione pericolosa a causa della velocità con cui sfrecciano le auto. Il servizio è di Francesca Del Mastro

Axa, incidente a via Eschilo: torna alta l’attenzione sulla pericolosità di alcune intersezioni stradali

Due auto ieri si sono scontrate, finendo la corsa fuori strada (leggi qui). Ma è bastato rimanere qualche minuto sul posto per rendersi conto di quale possa essere il problema principale: le auto sfrecciano a grandissima velocità. 

“E’ una strada non molto trafficata, ogni tanto capita che si verifichi qualche incidente. Purtroppo quando succede si tratta di incidenti pericolosi, proprio perché, non essendo trafficata, le auto corrono”, spiega uno dei residenti.

Ovviamente in molti ci fanno notare che ancora più pericolosi sono gli incroci tra via Cristoforo Colombo e via Pindaro, e tra via Pindaro e via Eschilo.

“In questa zona ce ne sono parecchi di punti pericolosi, ma soprattutto la gente pensa di poter fare quello che gli pare, e corre. Spesso gli automobilisti inoltre sono distratti dai telefonini, e poi accadono gli incidenti”, sottolinea un altro cittadino.

Nell’incidente di ieri ad avere la peggio è stata una donna di 50 anni, trasportata in codice arancione in ospedale.

Uno scontro che rischia di non essere l’unico. La segnaletica verticale e orizzontale è presente e visibile, sono gli automobilisti a non rispettarla come dovrebbero.

Al momento un piccolo tratto di via Eschilo è stato chiuso al traffico per consentire ai tecnici di riparare un palo della luce, divelto dalla Smart nell’incidente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Focolaio di variante inglese a Casal Palocco, quartiere in ansia

Focolaio di variante inglese a Casal Palocco, quartiere in ansia