Per il cast del film, Ostia è “Il paradiso del pavone”

Si sono concluse le riprese del nuovo film di Laura Bispuri dal titolo "Il paradiso del pavone" interamente girato a Ostia. Il cast sui social posta le immagini più suggestive del lungomare

Il paradiso del pavone

Per il cast del nuovo film della regista Laura Bispuri, Ostia è “Il paradiso del pavone”, definizione mutuata dal titolo. Attori e tecnici, durante i due mesi di riprese, hanno frequentato la cittadina balneare innamorandosene, a giudicare dalle foto diffuse sui social.

Finite le riprese del film di Laura Bispuri “Il paradiso del pavone” interamente girato a Ostia. Il cast sui social posta le immagini più suggestive del lungomare

Dopo quasi due mesi di riprese, si è chiuso il set de “Il paradiso del pavone”, il nuovo film di Laura Bispuri, interpretato da Dominique Sanda, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate e per la prima volta sullo schermo Carolina Michelangeli, con la partecipazione di Maddalena Crippa.

Per due mesi la troupe ha girato le scene a Ostia, in piazzale Magellano, in via delle Quinqueremi e al secondo piano della palazzina storica affacciata sul mare, in via di San Fiorenzo 2, davanti allo stabilimento “Il Capanno”.

La trama, d’altra parte, è concentrata proprio in una località di mare. In un giorno d’inverno, Nena riunisce la famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare il suo compleanno. Ci sono proprio tutti: il marito Umberto, i figli Vito e Caterina con la cugina Isabella, la nuora Adelina e l’ex genero Manfredi con la sua nuova fidanzata, Joana, la nipote Alma, la domestica Lucia con sua figlia Grazia. E poi c’è Paco, il pavone di Alma, che sorprendentemente si innamora della colombetta dipinta in un quadro del salotto: un amore impossibile che metterà in discussione i sentimenti di tutta la famiglia.

Per il cast del film, Ostia è “Il paradiso del pavone” 1
Fabrizio Ferracane in un selfie con Alba Rohrwacher sul lungomare di Ostia

Scritto da Silvana Tamma e Laura Bispuri, “Il paradiso del pavone” è prodotto da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, una produzione Vivo film con Rai Cinema, in associazione con Colorado Film, in coproduzione con Match Factory Productions, con il sostegno del MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e del Film und Medienstiftung NRW.

Per il cast del film, Ostia è “Il paradiso del pavone” 2
Il post di Fabrizio Ferracane con la veduta dall’appartamento usato per le riprese

Il più attivo sui social nel postare fotografie e ammirazione per Ostia è l’attore Fabrizio Ferracane. In un selfie del cast da Ostia Lungo Mare digita l’hastag #bellezzealsole. Ben cinque le immagini panoramiche del lungomare lanciate dal suo profilo Instagram.

Per il cast del film, Ostia è “Il paradiso del pavone” 3
Il post Instagram di Maya Sansa

L’attrice Maya Sansa, invece, si limita a diffondere una splendida immagine del pontiletto spezzato davanti all’ex colonia. “Suburgia by the sea” è la didascalia in inglese.

Infine, Ilaria Sadun, scenografa del film, mette video e foto del tramonto al Curvone commentando “Finire una giornata di set davanti al mare. Davanti all’infinito. Grata”.

Per il cast del film, Ostia è “Il paradiso del pavone” 4

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.