Mattinata infernale per i pendolari: via del Mare bloccata e trenino a singhiozzo

Incidente sulla via del Mare, lavori in corso sulla Roma-Fiumicino e sulla via Cristoforo Colombo, trenini della Roma-Lido al contagocce

Via del Mare, code

E’ una mattinata infernale quella di oggi, martedì 9 marzo, per le migliaia di pendolari che devono raggiungere il posto di lavoro dal litorale a Roma.

Incidente sulla via del Mare, lavori in corso sulla Roma-Fiumicino e sulla via Cristoforo Colombo, trenini della Roma-Lido al contagocce

Dalle ore 7,15 la via del Mare è bloccata e si procede a rilento per un incidente tra più auto avvenuto all’altezza del km 7,400, quindi nel rettilineo tra Tor di Valle e Magliana. Si suggerisce agli automobilisti di deviare all’altezza del Raccordo Anulare o per la parallela via Ostiense o per altre direttrici. Problemi anche nella galleria di Acilia che è allagata dalle acque piovane: sul posto la Polizia locale che al momento (ore 9,45) njon ha ancora disposto la sua chiusura.

Problemi di servizio anche sulla ferrovia Roma-Lido. Il transito dei treni non rispetta la frequenza di un passaggio ogni 10 minuti come da orario di punta. La rimodulazione rallenta pesantemente il servizio e si registrano frequenze anche di 28 minuti tra una corsa e l’altra.

Traffico rallentato anche sulla via Cristoforo Colombo: il portale traffico “Luceverde” segnala “Restringimento di carreggiata causa lavori di ripristino fondo stradale nel tratto compreso tra Via Pontina e lungomare Amerigo Vespucci in entrambe le direzioni”.

Problemi di allagamenti lungo la via Pontina. La vaste pozze d’acqua ed il notevole traffico rallentano la circolazione e suggeriscono la massima prudenza. Gli automobilisti lamentano l’apertura di grosse fenditure e buche nell’asfalto a causa della pioggia.

Resta chiuso per i lavori in corso programmati fino al 2 aprile il viadotto della Magliana dell’autostrada Roma-Fiumicino nel tratto compreso tra Parco Dei Medici e Via Isacco Newton in direzione Via Della Magliana.

Mattinata infernale per i pendolari: via del Mare bloccata e trenino a singhiozzo 1
Via Laurentina all’altezza di Selva dei Pini completamente allagata

Via Laurentina è allagata: l’acquia in località Selva dei Pini raggiunge un’altezza di mezzo metro sulla carreggiata. Procedere con prudenza.

Incidente sul Raccordo Anulare. Circolazione pesantemente rallentata sul GRA a causa di un incidente nel tratto compreso tra Ardeatina e Tuscolana in direzione Esterna dalle ore 08:16 di questa mattina.

Per informazioni sul traffico in tempo reale consulta il nostro servizio infomobilità con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Auto sommersa dall’acqua in Via della Muratella. Tratto in salvo il conducente