Il VIDEO di Jonathan, il gabbiano educato che bussa alla vetrina quando ha fame

Ripresa di un videomaker a Fiumicino: un gabbiano bussa alla vetrina della macelleria per chiedere qualcosa da mangiare. Ma sbaglia orario

E’ un gabbiano “educato” quello che un videomaker di Fiumicino ha ripreso su una strada davanti alla macelleria. L’animale all’ora di pranzo raggiunge il negozio e per ottenere qualcosa da mangiare picchetta con il becco sulla porta. Peccato che abbia sbagliato orario e nel negozio non ci sia nessuno.

Ripresa di un videomaker a Fiumicino: un gabbiano bussa alla vetrina della macelleria per chiedere qualcosa da mangiare. Ma sbaglia orario

Succede in via Passo Buole, una strada dell’Isola Sacra, nel comune di Fiumicino, località gremita di gabbiani per la folta presenza di pescherecci e, quindi, di pescato del quale i volatili sono ghiotti. A proporre la simpatica clip è Sandro De Nitto, videomaker professionista che nell’occasione, preso alla sprovvista ha usato lo smartphone.

Nelle immagini si vede un gabbiano reale che è più carnivoro degli altri, a giudicare dalle immagini. Jonathan, infatti, con passo titubante si avvicina alla porta-vetrina di una macelleria, guarda all’interno e inizia a picchettare con il becco. Evidentemente, in passato, qualcuno si è affacciato da quella porta e gli ha dato del cibo. Ecco, quindi, che torna alla carica, nella speranza di richiamare l’attenzione del negoziante e rimediare ancora qualche bocconcino.

Purtroppo, dovrà restare a becco asciutto: il gabbiano ha sbagliato orario. Quando, spinto dall’appetito, gli è venuto il lampo di genio del negozio “amico”, è l’ora anche per gli umani di mangiare. E quindi le attività commerciali si fermano e sono chiuse.

A proposito di gabbiani ormai urbanizzati, si era visto di tutto, anche la trasformazione in spietati cannibali di piccioni e di topi. Ma che bussassero direttamente alla macelleria per fare la “spesa”, no. E’ veramente un inedito per la specie.