In fila per i tamponi alla scuola di Giardino di Roma: ritardi e disorganizzazione

In fila da oltre tre ore e la giornata si prevede ancora molto lunga. Sono gli alunni della materna "Il Pesce Magico" e delle elementari della scuola di via Gherardi dell'Istituto Carotenuto a Giardino di Roma che aspettano il loro turno per essere sottoposti a tampone.

In fila da oltre tre ore e la giornata si prevede ancora molto lunga. Sono gli alunni della materna “Il Pesce Magico” e delle elementari della scuola di via Gherardi dell’Istituto Carotenuto a Giardino di Roma che aspettano il loro turno per essere sottoposti a tampone.

In fila per i tamponi alla scuola di Giardino di Roma: ritardi e disorganizzazione 1

La postazione è stata allestita al parcheggio di fronte la scuola. Sono in tutto 350 i bambini che devono sottoporsi a tampone, con la fila di auto che si prolunga per oltre 500 metri fino a via Paolo Stoppa.

I genitori raccontano di bambini esausti. A rendere la situazione ancora più difficile è la pioggia che cade incessantemente da alcune ore.

In fila per i tamponi alla scuola di Giardino di Roma: ritardi e disorganizzazione 2

All’interno dell’istituto scolastico ci sono stati dei positivi alla variante inglese del Covid-19. Di conseguenza è stato necessario chiudere il plesso e sottoporre ad accertamenti docenti e studenti  (leggi qui).

Dopo il periodo della quarantena, ecco i tamponi per poter rientrare in classe in sicurezza.

File per i tamponi: bambini e genitori esausti per disservizi

“L’appuntamento era fissato alle 9 – ci spiega una mamma che prosegue – Ma solo alle 9.30 hanno cominciato a montare il presidio che accoglierà i bambini che devono essere sottoposti a tampone”.

“Verso le 10.30 hanno iniziato a fare alcuni tamponi, ma si sono accorti che non avevano abbastanza moduli da farci compilare. Alcuni genitori si sono fatti carico di andare a fare le fotocopie”.
In fila per i tamponi alla scuola di Giardino di Roma: ritardi e disorganizzazione 3
“Mentre alla materna hanno comunicato che non avevano le etichette bianche per i tamponi e un papà è andato a comprarle, insomma un’organizzazione davvero pessima. In questo momento, alle 11.40, siamo fermi in auto ad aspettare che riprendano a fare i tamponi. Mi chiedo perché non si sia organizzato il tutto al centro Asl di Casal Bernocchi…”, conclude la mamma.
E’ ripresa, ma a rilento, l’esecuzione dei tamponi. Alle 15 ci sono ancora tantissime auto in fila.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Asl Roma 3, variante inglese a scuola: 215 studenti e 45 dipendenti per due settimane in quarantena

Asl Roma 3, variante inglese a scuola: 215 studenti e 45 dipendenti per due settimane in quarantena