Ostia, attentato a colpi di pistola: il proiettile si ferma a pochi centimetri dal cuore

Un uomo di 38 anni si è presentato al pronto soccorso dichiarando di aver subito un attentato in strada. Raggiunto da un solo proiettile fermatosi sullo sterno

grassi

Sparatoria stasera in una strada di Ostia. Qualcuno ha tentato di uccidere un uomo di 38 anni ma non c’è riuscito: il proiettile, infatti, è rimasto imprigionato in prossimità delle ossa dello sterno, a pochi centimetri dal cuore.

Un uomo di 38 anni si è presentato al pronto soccorso dichiarando di aver subito un attentato in strada

Giallo su un attentato avvenuto nel pomeriggio intorno alle ore 19,10, ora nella quale un uomo di 38 anni si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale “Grassi” segnalando di essere stato attinto da un colpo d’arma da fuoco.

I sanitari, mentre avvertivano i carabinieri, medicavano il ferito che solo per un caso fortuito non è morto. L’attentatore, infatti, ha sparato con una pistola di piccolo calibro e da distanza non troppo ravvicinata. Ha puntato al cuore ma il proiettile è stato trattenuto tra ossa dello sterno e muscolatura del torace.

Il ferito non è considerato in pericolo di vita e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione della pallottola.

Sulla vicenda indagano i carabinieri che stanno scandagliando il passato dell’uomo e stanno consultando le telecamere in prossimità dell’ospedale per accertare chi possa averlo accompagnato in ospedale.

Secondo indiscrezioni che al momento non trovano conferma, il ferito, che risponderebbe alle iniziali di R.C nato a Roma nel 1983, sarebbe stato attinto dal colpo di pistola in via Vasco de Gama, non lontano dai lotti di case popolari comunali.

Tentato omicidio a Ostia, il ferito lasciato da un soccorritore al pronto soccorso