Acilia: furto dei pacchi viveri. Organizzata una raccolta alimentare per le famiglie

La raccolta è stata organizzata oggi, 6 marzo, presso il supermercato MA in via di Acilia n. 171

raccolta alimentare acilia

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Ostia ha organizzato una raccolta alimentare per le famiglie coinvolte nel furto dei pacchi viveri avvenuto al centro Santa Beretta Molla di Acilia. Ecco dove recarsi per donare

Acilia: furto dei pacchi viveri. Organizzata una raccolta alimentare per le famiglie

Il Nucleo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ostia, ha organizzato per oggi, sabato 6 marzo, una raccolta alimentare presso il supermercato MA in via di Acilia n.171 dalle 8.30 alle 18.30.

La giornata di raccolta è stata pensata dai volontari dopo il furto dei pacchi alimentari destinati a 400 famiglie in difficoltà avvenuto nel centro della parrocchia di Santa Beretta Molla.

Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 marzo, alcuni ladri sono entrati nel centro e approfittando dell’oscurità hanno scassinato ben 7 porte sono entrati nel magazzino della Caritas e hanno portato via 200 litri di olio, 300 pacchi di biscotti, diverse forme di formaggio del banco alimentare e alcuni prodotti per neonati di marca.

I Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno raccolto l’appello del Parroco Padre Stefano.

Non è la prima volta che l’Associazione organizza eventi di questo tipo, il Nucleo, diretto da Daniele Libertini, durante l’emergenza sanitaria ha organizzato costantemente, con cadenza quindicinale, delle raccolte alimentari proprio per sostenere le Caritas parrocchiali che hanno dovuto reggere il peso sempre crescente delle famiglie in cerca di aiuto.

«La congiuntura dell’ultimo anno è stata a dir poco catastrofica – spiega in una nota l’Associazione – le file davanti agli uffici Caritas, si sono via via ingrossate di persone che non riescono più ad arrivare a fine mese e non sanno cosa mettere in tavola ai propri figli.»

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia: furto al centro Beretta Molla. Rubati pacchi viveri destinati a 400 famiglie

Acilia: furto al centro Beretta Molla. Rubati pacchi viveri destinati a 400 famiglie