Ostia: arrestato 65enne per maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie

Si tratta dell'ennesimo episodio di “Codice Rosso” nel territorio del Decimo Municipio.

carabinieri ostia

Ancora un episodio di “Codice Rosso” nel territorio del Decimo Municipio. Un 65enne è finito in manette per maltrattamenti in famiglia. 

Ostia: 65enne arrestato per maltrattamenti e atti persecutori nei confronti dell’ex moglie

Ennesimo episodio di violenza maturato in ambito familiare. Anche in questo caso è sfociato in veri e propri atti persecutori. I Carabinieri di Ostia hanno fatto scattare il cosiddetto “Codice Rosso”, che ha permesso di arrestare un uomo.

Si tratta di un 65enne romano con precedenti penali. Al termine dell’indagine, i militari sono riusciti ad accertare una serie di vessazioni psicologiche e angherie che l’uomo, nel corso degli anni, ha posto in essere nei confronti dei suoi cari.

Sembrerebbe che i maltrattamenti contro l’ex moglie e i figli siano iniziati già dagli anni 2000. L’uomo sotto i fumi dell’alcol, sottoponeva a continue umiliazioni psicologiche e sopraffazioni fisiche i familiari. L’incubo non è terminato neanche dopo la separazione coniugale avvenuta nel 2014.

Recentemente, il 65enne, non rassegnandosi alla fine della relazione, ha iniziato a pedinare e a minacciare di morte l’ex compagna. Anni di preoccupazioni e ansie per la donna che ogni giorno usciva di casa con il timore per la propria incolumità e per quella dei figli.

L’odissea della donna e dei suoi figli è stata valutata dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha pienamente condiviso i risultati delle indagini dei Carabinieri.

E’ stata quindi emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri e ristretto presso la casa circondariale di Viterbo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ultim’ora: fermato l’uomo che ha inseguito Riccardo con l’accetta nel parco (VIDEO)