48enne scomparso ritrovato dalla Polizia Locale sulle sponde del Tevere

L'uomo era scomparso da una settimana e i familiari avevano lanciato appelli disperati sui social per ritrovarlo.

48enne scomparso tevere

Era disorientato e molto provato fisicamente. La Polizia Locale di Roma Capitale ha ritrovato sulle sponde del Tevere un uomo scomparso da circa una settimana. I familiari avevano lanciato appelli disperati sui social e tramite una nota trasmissione televisiva.

48enne ritrovato sulle sponde del Tevere: era scomparso da una settimana

Il ritrovamento è avvenuto ieri pomeriggio durante uno dei consueti controlli lungo le banchine del Tevere, da parte di una pattuglia del Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale di Roma Capitale.

L’uomo, un 48enne scomparso da circa una settimana dal Comune di Marino, è stato rintracciato all’altezza di Ponte Fabricio, all’Isola Tiberina a Roma.

E’ apparso subito molto disorientato e confuso. Secondo le prime ricostruzioni era molto affaticato e provato fisicamente perchè non mangiava da tempo.

Sospiro di sollievo quindi per i familiari che nei giorni scorsi avevano lanciato diversi appelli sui social e attraverso una nota trasmissione televisiva. Contattati dagli agenti, hanno finalmente potuto allentare la tensione e nei loro occhi è tornata la luce per l’imminente ricongiungimento.

Il 48enne, infatti, dopo esser stato affidato alle cure del personale sanitario, ha rinunciato al ricovero in ospedale manifestando il desiderio di tornare presto a casa.

A quel punto i vigili urbani lo hanno accompagnato presso gli uffici di via Macedonia e hanno provveduto a fornirgli cibo e acqua, fino all’arrivo della sua famiglia.

Commovente il momento dell’abbraccio con i parenti, che prima di congedarsi hanno voluto ringraziare le pattuglie per l’attenzione dimostrata e per aver riportato la serenità dopo giorni di grande apprensione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, il rapinatore seriale di farmacie aveva il reddito di cittadinanza