Street Art ad Ardea: alla scuola Giacomo Manzù un murale in ricordo dell’artista

A trent'anni dalla morte dell'artista il Comune ha deciso di relizzare un murale per omaggiare Giacomo Manzù

murale giacomo manzù
Ardea: vanno avanti i lavori del murale di Giacomo Manzù sulla facciata della scuola a lui dedicata, alla Rocca di Ardea. Per l’opera il Comune ha approvato un impegno di spesa di circa tremila euro.

Street Art ad Ardea: alla scuola Giacomo Manzù un murale in ricordo dell’artista

A trent’anni dalla morte di Giacomo Manzù, avvenuta il 17 gennaio 1991, l’amministrazione comunale ha deciso di ricordarlo con un murale realizzato sulla facciata della scuola elementare del centro storico di Ardea.

Per realizzare l’opera di Street Art il Comune ha approvato un impegno di spesa di circa tremila euro in favore di due cittadini che, nell’ambito del progetto Cittadinanza Attiva, hanno proposto di eseguire il lavoro.

Street Art ad Ardea: alla scuola Giacomo Manzù un murale in ricordo dell’artista. Chi sono gli artisti

I due artisti, Steven James Vittoni e Matteo Salvatore, l’uno che ha vissuto ad Ardea per 30 anni e l’altro tuttora residente, da circa un mese sono al lavoro per completare l’opera approfittando delle belle giornate di questi giorni.
murale manzù ardea
La “street art” è un lavoro artigianale, è una particolare forma di espressione dell’arte moderna che si manifesta nei luoghi pubblici utilizzando tecniche più disparate tra cui bombolette spray, stencil o colori acrilici con pennelli.

 

Street Art ad Ardea: alla scuola Giacomo Manzù un murale in ricordo dell'artista 1

«Si procede gradualmente – si legge in una note dell’amministrazione –  usando il tempo libero da impegni ‘canonici’, mentre si osservano le necessità e gli aggiustamenti possibili in corso d’opera. Sull’altra facciata della scuola, è stata impostata la raffigurazione del volto di Inge Shabel, cittadina d’adozione di Ardea e compagna di una vita del nostro grande artista-scultore

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche:  Le spoglie di Giacomo Manzù lasceranno Ardea

Le spoglie di Giacomo Manzù lasceranno Ardea