Ostia: bagni chiusi nei giorni feriali. Protestano i frequentatori del porto

I frequentatori del porto di Ostia sono senza servizi igienici nei giorni feriali. In molti sui social hanno lamentato questa mancanza.

porto ostia

I frequentatori del porto di Ostia sono senza servizi igienici nei giorni feriali. In molti sui social hanno lamentato questa mancanza, ancora più evidente in questo periodo di emergenza sanitaria, dove accedere ai bagni di esercizi privati è divenuta un’impresa.

Al Porto di Ostia mancano i servizi igienici nei giorni feriali: la denuncia arriva da un gruppo Facebook

Ma non è una vergogna che al porto di Ostia ogni giorno centinaia, per non dire migliaia, di persone non possono andare al bagno? I WC sono aperti solo il sabato e la domenica in un orario assurdo: 11.00-13.00 e 15.00-17.00“.

La denuncia viene dal gruppo Facebook “Ostia Comune“. Il post pubblicato da un cittadino ostiense ha scatenato una pioggia di commenti tra lamentele e sfoghi.

Ho sollecitato le attività commerciali – scrive un utente – e loro stanno insistendo con i prefetti, hanno anche denunciato la problematica alla polizia municipale, ma non succede nulla. E’ vergognoso che con la scusa della sanificazione non si apra almeno un bagno“.

I commercianti non danno la chiave e mettono il cartello fuori uso“. – aggiunge un altro utente nei commenti.

Le attività del porto – specifica l’autore del post in una replica ad alcuni commenti sarcastici – non sono solo bar e ristoranti e quindi non si è obbligati a sedersi per poter andare al bagno. Sono stati messi 12 bagni a disposizione di chi facendo una passeggiata di 2,400 metri tra entrare e uscire dovesse aver bisogno di utilizzare i servizi igienici, ma durante la settimana sono chiusi“.

Il dibattito poi si è spostato a tutto il lungomare di Ostia.

I bagni in tutta Ostia non esistono e se ci sono sono fuori servizio“. – scrive un cittadino.

12 km di lungomare con 2 fontanelle e 3 gabinetti dei chioschi privati“. – aggiunge un altro residente.

Insomma la richiesta è molto chiara e coinvolge sia i privati del Porto Turistico di Roma, sia l’amministrazione municipale: più bagni, puliti, funzionanti e sempre aperti, nonostante l’emergenza Covid in atto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: 78 anni affetto da gravi patologie. L’odissea di Alessandro per vaccinarsi