San Paolo: gettano fumogeni in un cassonetto. Fermati 6 ragazzi

Altre 8 persone sono state sanzionate per consumo irregolare di alcolici per strada.

cassonetti incendiati

Sorpresi mentre gettavano fumogeni in un cassonetto scatenando un incendio. Sei ragazzi sono stati fermati dalla Polizia Locale nel quartiere di San Paolo, a Roma. Altre 8 persone sono state sanzionate per consumo irregolare di alcolici per strada.

Cassonetto incendiato a San Paolo: fermati sei ragazzi tunisini

La Polizia Locale di Roma Capitale ieri sera è intervenuta mentre alcuni ragazzi stavano gettando dei fumogeni all’interno di un cassonetto nella zona di San Paolo.

Si tratta di sei giovani di nazionalità tunisina che sono stati fermati da una pattuglia dell’VIII Gruppo Tintoretto, presso i giardini di via Corinto, a San Paolo.

Il “blitz” è scattato durante i consueti controlli per verificare il rispetto delle norme a tutela della salute collettiva. I ragazzi avevano appena acceso dei fumogeni, gettandone alcuni in un cassonetto e solo l’intervento tempestivo degli agenti ha permesso che le fiamme non si propagassero. Ai responsabili sono state contestate violazioni per l’accensione di fuochi e per il mancato uso di mascherine.

L’operazione dei vigili urbani è stata commentata positivamente dall’amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis, che ha dichiarato:

Voglio ringraziare il personale della Polizia Locale di Roma Capitale. L’azione tempestiva degli agenti ha immediatamente arrestato il principio di incendio evitando così il propagarsi delle fiamme e il danneggiamento irreparabile dei contenitori.

I responsabili di questa pericolosa bravata sono stati identificati e sanzionati per la violazione commessa. Con il prezioso supporto di tutte le forze di Polizia siamo purtroppo costantemente impegnati a contrastare questi atti di vandalismo”.

Zaghis ha poi ricordato che da inizio 2021 sono già circa 80 i contenitori incendiati, tra cassonetti e campane per il vetro, per un costo stimato di oltre 40mila euro.

“Si tratta di fenomeni criminali che, oltre a deturpare l’ambiente e rallentare il servizio, mettono a rischio la sicurezza e generano costi extra che, inevitabilmente, ricadono sull’intera collettività” – conclude Zaghis.

Le altre 8 sanzioni

Nel corso dell’attività di vigilanza, svolta in collaborazione con personale della Polizia di Stato, Commissariato Colombo, gli agenti hanno fermato e sanzionato altre 8 persone, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, per consumo irregolare di bevande alcoliche in prossimità della Basilica di San Paolo.

In totale sono 80 le persone identificate durante le verifiche che proseguiranno nei prossimi giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: tre arresti per spaccio. Sequestrati oltre 60 grammi di hashish