Ostia: lavori pubblici incompleti nella zona di Lido Centro

Il servizio di Gabriella Tesoro

Ostia: non convincono i recenti lavori stradali fatti nella zona di Lido Centro. Un tratto di viale Paolo Orlando non è ancora stato asfaltato, mentre il cavalcavia Gaetano Chierchia è considerato pericoloso.

Ostia: lavori pubblici incompleti nella zona di Lido Centro

Sono ormai mesi che i tre cavalcavia principali di Ostia sono stati riasfaltati. Tuttavia, nel primo, quello di via Gaetano Chierchia,  mancano ancora molti interventi, tra cui gli attraversamenti pedonali, tanto che l’altro giorno una donna di 50 anni è stata investita mentre stava attraversando la strada. (Leggi qui la notizia)

Inoltre sono state rifatte anche via Cardinal Ginnasi e Viale Paolo Orlando, tralasciando però il tratto di Piazza della Stazione del Lido.

« Sono stati fatti diverse opere di asfaltatura – denuncia il Presidente del Comitato di Quartiere Lido Centro Vincenzo Gioielli – ma è stato escluso il Piazzale della Stazione e nelle parti interne delle vie, a causa delle radici, i lavori sono iniziati e poi si sono fermati. I lavori sono stati fatti a macchia di leopardo, è molto pericoloso per i pedoni.»

Ostia: lavori pubblici incompleti nella zona di Lido Centro. Presta: «gli interventi non sono ancora finiti»

Sulla questione è intervenuto il presidente della Commissione Lavori Pubblici del Decimo Municipio, Raffaele Presta.

«Per quanto riguarda i lavori sul cavalcavia ho contattato il Dipartimento SIMU  – ha commentato Presta – gli interventi non sono ancora finiti. Stiamo aspettando una determina dei Vigili Urbani e a quel punto il cavalcavia dovrebbe essere messo in sicurezza. Per quanto riguarda il cantiere di viale Paolo Orlando è un appalto a parte. Verrà fatto anche quel tratto di strada, anche se il tutto è legato al bilancio. Dovete sempre considerare che molti lavori vengono fatti con gli avanzi di spesa.»

Nel servizio di Gabriella Tesoro le interviste a il Presidente del Comitato di Quartiere Lido Centro Vincenzo Gioielli e Leandra Gargiulo Vice Presidente del Comitato.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Ostia, Primo cavalcavia pericoloso: i residenti contestano il Municipio

Ostia, Primo cavalcavia pericoloso: i residenti contestano il Municipio (VIDEO)