Roma, grappa distillata nel ristorante cinese: denunciata una donna, chiuso il locale (VIDEO)

Una donna asiatica è stata denunciata dalla Guardia di Finanza: nel suo ristorante oltre a pessime condizioni igieniche anche una distilleria

Quando i finanzieri del Comando Provinciale di Roma sono entrati nel retro di un ristorante cinese del quartiere Prenestino, hanno avuto l’impressione di trovarsi calati nel set di un film sul proibizionismo. In un locale erano sistemati un alambicco da distillazione, bombole di gas e un notevole quantitativo di grappa messa a fermentare in alcuni fusti. Nessun dubbio, non era un film: in quel ristorante si distillavano superalcolici con evidente evasione delle accise governative.

Donna denunciata dalla Guardia di Finanza: nel suo ristorante cinese oltre a pessime condizioni igieniche anche una distilleria. Il locale è stato chiuso

Una distilleria artigianale per la produzione di alcolici e circa 1,5 tonnellate di generi alimentari in pessimo stato di conservazione sono stati rinvenuti all’interno di un ristorante ubicato nel quartiere Prenestino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria una cittadina cinese per i reati di fabbricazione abusiva di alcolici, detenzione di dispositivi pericolosi e conservazione di alimenti in pessime condizioni igieniche. Nei frigoriferi sono stati trovati pesci e carni privi di tracciabilità e di data di scadenza, a terra sacchi di riso con evidenti tracce del passaggio di animali, alimenti in pessime condizioni di conservazione.

Nei locali del ristorante sono stati trovati 14 fusti colmi di grappa cinese, un distillatore ad alambicco e diverse bombole di gas in difetto delle prescrizioni di sicurezza e in violazione della normativa antincendio.

Nel corso del controllo, sono stati scovati anche tre lavoratori “in nero”, con la conseguente irrogazione di una sanzione di oltre 14.000 euro.

Il Comune di Roma Capitale, a seguito della segnalazione dei Finanzieri, ha disposto la chiusura immediata dei locali.