Bollettino covid del Lazio: aumentano i contagi, a Roma 500 positivi in un giorno

Balzo dei contagi, dopo settimane di nuovo sopra ai mille al giorno. L'assessore D'Amato: "Siamo la regione che ha vaccinato più anziani"

covid

Covid-19, il bollettino di oggi del Lazio: cresce il numero dei contagi e dei decessi. Sono 1.188 i casi registrati in 24 ore. A Roma scoperti 500 nuovi positivi in un giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Inaugurato oggi il nuovo Centro vaccini presso la Nuvola dell’Eur”.

Bollettino Covid-19 del 24 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid

“Oggi su oltre 15mila tamponi nel Lazio e oltre 21mila antigenici, per un totale di oltre 36mila test, si registrano 1.188 casi positivi (+299), 38 i decessi (+5) e +1.197 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive.

Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Partiranno dal 1° marzo le vaccinazioni presso i medici di base. Si partirà dai nati nell’anno 1956 (65 anni) con il vaccino AstraZeneca.

Proseguono le somministrazioni rivolte ai docenti e al personale scolastico, sono già oltre 65 mila le prenotazioni. Oggi pomeriggio inaugurato il centro presso la Nuvola dell’Eur.

Oggi raggiunta quota delle 95mila vaccinazioni over 80, rappresentano circa 30% della popolazione target: siamo la regione che ha vaccinato più anziani.

Nella Asl Roma 1 sono 309 i casi nelle ultime 24 ore. Sono otto i ricoveri. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 162 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano dodici decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 88 i casi nelle ultime 24 ore. Sono sei i ricoveri. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 47 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 61 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano due decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 122 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 399 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, il bollettino del Lazio: nella Capitale si affacciano le varianti

Covid-19, il bollettino del Lazio: nella Capitale si affacciano le varianti