Diego Abatantuono e Frank Matano a Fiumicino per il film “Buonanotte Dottore”

Buonanotte Dottore

Ciak si gira, Fiumicino ha ospitato per due giorni il cast del film “Buonanotte Dottore” del regista Guido Chiesa che vede protagonisti Diego Abatantuono e Frank Matano.

Diego Abatantuono e Frank Matano a Fiumicino per il film “Buonanotte Dottore”

Fiumicino si conferma un set cinematografico prediletto da registi e produttori cinematografici che nelle ultime settimane hanno scelto le coste del comune per girare film, fiction, cortometraggi e spot televisivi.

In questi giorni il regista Guido Chiesa ha girato proprio a Fiumicino alcune scene del film con Diego Abatantuono e Frank Matano “Buonanotte Dottore”, prodotto dalla Colorado Film Production.

Diego Abatantuono e Frank Matano a Fiumicino per il film "Buonanotte Dottore" 1

Luogo prescelto per le scene il complesso abitativo di Parco Leonardo e le strade adiacenti. La produzione, avvalendosi della collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, ha permesso ad alcuni professionisti locali di poter essere impiegati nelle riprese della pellicola.

Nelle ultime settimane anche altri registi hanno scelto il comune per girare film, fiction, cortometraggi e spot televisivi.

Come vi avevamo raccontato in questo articolo anche Paolo Vita e Nunzio Fabrizio Rotondo, registi del film “Due inquiline di troppo” hanno girato alcune scene del film a Fregene con gli attori Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Carlotta Rondana ed Enrica Guidi.

Diego Abatantuono e Frank Matano a Fiumicino per il film "Buonanotte Dottore" 2
Una scena del film “Due inquilini di troppo” sulla spiaggia di Fregene

Sempre a Fiumicino la parte finale del molo ha visto le riprese del film italo tedesco “The Swarm” prodotto dalla Viola Film Srl.

Tutto il territorio costiero sarò poi protagonista del cortometraggio “Nel Blu” prodotto e realizzato da una giovane troupe di professionisti romani e partenopei che  avvalendosi della collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino hanno scelto location, artigiani del luogo e la ristorazione locale per i quattro giorni di lavori realizzati a Fiumicino. Protagonista del cortometraggio è l’attore Giorgio Colangeli.

Il set del film “Buonanotte Dottore” a Fiumicno. L’Acis: «soddisfatti di far conoscere il territorio rendendolo produttivo da un punto di vista commerciale e turistico»

La Film Commission, a cura dell’Acis (Associazione Socio Culturale Isola Sacra) si ritiene soddisfatta per essere riuscita nel suo principale obiettivo di far conoscere il territorio rendendolo produttivo da un punto di vista commerciale e turistico.

Nei prossimi mesi la Commissione Cinematografica ha già in cantiere collaborazioni importanti per ulteriori progetti cinematografici che vedranno protagonista Fiumicino e le peculiari caratterizzazioni turistiche e ambientali del luogo.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Mostra del Cinema di Venezia: girato a Fiumicino il film “I predatori”, vincitore del premio “Orizzonti”

Mostra del Cinema di Venezia: girato a Fiumicino il film “I predatori”, vincitore del premio “Orizzonti”