Weekend sul litorale: folla in bar e ristoranti. Controlli serrati (VIDEO)

Già oggi migliaia di persone hanno letteralmente preso d'assalto bar e ristoranti e per domani si prevede l'overbooking. 

Il Lazio rimane zona gialla e previsioni meteo favorevoli: il cocktail perfetto per un pranzo fuori o una passeggiata in centro a Roma o sul litorale romano. Già oggi migliaia di persone hanno letteralmente preso d’assalto bar e ristoranti e per domani si prevede l’overbooking.

Folla nel pomeriggio al centro di Roma e sul lungomare di Ostia

Nel pomeriggio di oggi migliaia di persone hanno passeggiato tra le vie della Capitale e sul litorale romano. Ma per domani sul mare di Roma si prevede un vero e proprio bagno di folla. Abbiamo sentito i ristoratori di Torvaianica, Ostia e Fiumicino e ci hanno confermato il boom di prenotazioni. Molti ristoranti sono in sold-out già da diversi giorni. Un’ottima notizia per il settore, meno per chi deve effettuare i controlli.

In centro chiusure momentanee da parte della Polizia Locale sono scattate su via del Corso e strade limitrofe per far defluire le persone. Rafforzata da stamattina anche la vigilanza da parte delle pattuglie della Polizia Locale in varie zone della Capitale, anche con presidi fissi. Nello specifico le aree maggiormente pattugliate sono state quelle a interesse commerciale e sul lungomare di Ostia. Molti i giovani che nel pomeriggio si sono radunati al Pincio.

Intanto anche questo fine settimana, il Questore di Roma, Carmine Esposito, con apposita ordinanza di servizio, ha predisposto mirati servizi per i controlli finalizzati ad armonizzare le attività attualmente consentite con il necessario rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Sono state predisposte come di consueto, un congruo numero di transenne da posizionare nelle aree individuate, in particolare al fine di creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Ricordiamo che in questi giorni nella Capitale è in vigore il blocco del traffico. La sindaca Raggi ha firmato un’ordinanza comunale che impone per tre giorni lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti nella Fascia Verde. Il divieto è attivo fino a lunedì 22 febbraio. (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Roma-Fiumicino: le chiusure per i lavori