Pomezia: il riordino del mercato del sabato accontenta tutti

La ricollocazione è stata anche l’occasione per ridisegnare la mappatura delle concessioni.

mercato del sabato pomezia

La nuova collazione del mercato del sabato sta riscontrando pareri favorevoli a Pomezia. “E’ una vittoria per tutti” – ha dichiarato il sindaco Adriano Zuccalà oggi in visita agli operatori.

Pomezia: la nuova collocazione del mercato del sabato piace ai cittadini

E’ ormai il terzo sabato che il mercato non si svolge più in Via Orazio. Il riordino dei banchi e lo spostamento tra piazza San Benedetto da Norcia, via Varrone, largo Columella e via Salvo d’Acquisto ha riscosso un parere favorevole da parte della cittadinanza.

La ricollocazione – come sottolinea l’amministrazione – è stata anche l’occasione per ridisegnare la mappatura delle concessioni, con l’obiettivo di valorizzare l’identità storica, commerciale e culturale del mercato pometino, restituendo al traffico veicolare via Orazio, dove è aumentata la sicurezza stradale e sono stati recuperati i parcheggi.

mercato del sabato pomezia

Entusiasta il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà che insieme alla “vice” Simona Morcellini questa mattina ha fatto visita agli operatori del mercato.

La nuova collocazione è stata condivisa con gli operatori e i rappresentanti del settore – spiega la vice Sindaco Simona MorcelliniUn risultato importante che ci consente da una parte di valorizzare le diverse categorie merceologiche presenti e dall’altra di garantire una viabilità più snella e sicura. Il mercato pometino del sabato, oltre ad essere uno dei più grandi del Lazio, è uno spazio fisico e simbolico importante per i cittadini che lo attraversano da anni: il nostro obiettivo è stato riservargli la giusta attenzione per coniugare le esigenze degli operatori con la sicurezza della Città”.

Per anni i residenti del centro di Pomezia hanno chiesto soluzioni alternative al mercato del sabato – aggiunge il Sindaco Adriano ZuccalàOggi finalmente possiamo dire di aver trovato il giusto equilibrio tra le esigenze della cittadinanza e quelle degli operatori commerciali, anche delle attività che si affacciano sul mercato. Un risultato storico di cui ringrazio gli uffici comunali e gli operatori stessi, per la grande collaborazione dimostrata. La nuova collocazione dei banchi, che libera di fatto via Orazio, recupera quasi 100 parcheggi ed elimina l’attraversamento delle auto nell’area del mercato, è una vittoria per tutti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Ardea entra nella Rete delle dimore storiche della Regione Lazio