Cresce la popolazione di Nettuno, sindaco e assessori incassano

Il comune di Nettuno ha superato da più di un anno la quota dei 50mila abitanti. Per questo motivo "gioiscono" gli amministratori comunali che vedono così aumentare il proprio stipendio.

Nettuno stipendi

Il comune di Nettuno ha superato da più di un anno la quota dei 50mila abitanti. Per questo motivo “gioiscono” gli amministratori comunali che vedono così aumentare il proprio stipendio. Spieghiamo.

E’ stata approvata una delibera di Giunta che fa riferimento al dato Istat, secondo il quale il 31 dicembre 2019 la popolazione del territorio si attestava sulle 50.153 unità. In base a questo numero si è provveduto ad adeguare gli stipendi previsti, che infatti prevedono un aumento superati i 50mila abitanti.

Nettuno, i nuovi stipendi di Sindaco e Giunta

Secondo il provvedimento, queste sono le nuove cifre lorde mensili percepite: sindaco 3.718,50 euro, vicesindaco 75% del primo cittadino (2.788,87 euro), assessori e presidente del consiglio 60% del sindaco (2.231,10 euro).

L’adeguamento dell’indennità di funzione degli amministratori per la nuova
classificazione demografica è già attiva e decorre dal 1° gennaio 2021.

La spesa complessiva prevista nel bilancio di previsione per il triennio 2020/2022 per le indennità di funzione, dovrà essere integrata nel bilancio di previsione 2021 e per il triennio 2021/2023 per la parte necessaria agli adeguamenti sopra riportati delle indennità di funzione degli amministratori comunali alla nuova classificazione demografica dell’Ente al 31 dicembre 2019 per 50.153 abitanti.

Il servizio Personale provvederà al pagamento delle indennità di funzione del Sindaco, degli Assessori e del Presidente del Consiglio, con cadenza mensile. Le stesse saranno assoggettate alle ritenute fiscali previste dalle leggi vigenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nettuno, nuovo calendario della raccolta differenziata: da quando e cosa cambia

Nettuno, nuovo calendario della raccolta differenziata: da quando e cosa cambia