Che fare sul litorale nel weekend dal 19 al 21 febbraio

Eventi e iniziative sul litorale romano da venerdì 19 a domenica 21 febbraio 2021

weekend litorale

Nel Lazio sono ripartiti, anche se in misura decisamente ridotta, iniziative ed eventi. In questo articolo, presente ogni venerdì con la programmazione del fine-settimana, proponiamo occasioni di relax, incontro e divertimento per grandi e piccini nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 febbraio.

Eventi e iniziative sul litorale romano da venerdì 19 a domenica 21 febbraio 2021

Ecco tutte le iniziative di questo weekend sul litorale romano.

Fai clik su questa riga arancione per vedere le previsioni meteo del fine settimana.

Venerdì 19 febbraio

Ostia

Stabilimento balneare “Guerrino Beach” Lungomare Amerigo Vespucci, 160 – Salvatore Basile presenta Silvia Tufano e il suo libro: Il lungo inverno invincibile – Ore 12 – Ingresso gratuito

Che fare sul litorale nel weekend dal 19 al 21 febbraio 1

Quelli che la Cultura – Associazione culturale Terry D’Antoni organizza la presentazione del libro di Silvia Tufano. E’ una stimata professionista che insegna ai bambini con problemi di sordità, con i quali interagisce con la lingua dei segni. Sono gradite le prenotazioni. Presenterà lo scrittore Salvatore Basile. Nel corso dell’evento la stimata violinista Carmela Rotulo eseguirà alcuni brani del suo repertorio.

Isola Sacra

Necropoli di Porto: riapre al pubblico il primo e il terzo giovedì e venerdì del mese dalle ore 10 alle 16. Ingresso gratuito

Sabato 20 Febbraio

Ostia

Corso camminata sportiva – Palestrina all’aperto a piazzale della villa di Plinio – ore 9.30 – Costo 25 euro

Il corso organizzato dall’associazione Walking Center si effettuerà in una mattinata per una durata di circa 2h – 2h 1/2 di lezione. Tramite una specifica metodologia didattica, gli allievi apprenderanno la tecnica della Camminata Sportiva. Prenotazione obbligatoria. Info al numero 335.5481957.

Mercatino Bio – Piazza Tor San Michele – Ore 8,30/13,00

I produttori certificati di ortofrutta, miele, vino e latticini biologici si incontrano per offrire ai consumatori alimenti a filiera corta.

Domenica 21 febbraio

Ostia

Mostra dell’Antiquariato e dell’Artigianato – Via Vannutelli – Ogni terza domenica del mese dalle 8.45 alle 20. Ingresso gratuito

Che fare sul litorale nel weekend dal 19 al 21 febbraio 2

A spasso nella Pineta di Castel Fusano – ore 9.30 al Pontile (piazzale dei Ravennati). Secondo appuntamento: ore 10.00 presso il bar “Il Dollaro” (incrocio via villa di Plinio e via dei Pescatori). Costi: 2€ per i soci e 5€ i non soci

L’iniziativa è organizzata da Ostia in Bici. il percorso di circa 20 km si svolge su strade asfaltate e su sentieri interni alla pineta, a tratti sabbiosi ma in ottime condizioni di percorribilità e asciutti. Se disponibile usare la MTB, ma va benissimo anche la city-bike, basta che non abbia i copertoni troppo stretti. Caffè alla “Casina del Bosco”. Prenotazione obbligatoria.

Dragona

Dragona si incontra – Parcheggio scuola Marco Ulpio Traiano, Via Monvalle – Ore 10 – Evento gratuito

Che fare sul litorale nel weekend dal 19 al 21 febbraio 3

Terzo appuntamento di “Camminata Insieme!”. Iniziativa organizzata dal Comitato Cittadino di Dragona e nata dall’idea del nostro Franco Serraino con la preziosa e diretta collaborazione della nostra Denise Santachiara! Appuntamento (per chi potrà) per domenica mattina, ore 10:00, nel parcheggio antistante il plesso scolastico I.C. Marco Ulpio Traiano.

Castel Porziano

Le dune di Castel Porziano –   parcheggio del III Cancello della via Litoranea (Km. 6,2) – ore 11 – euro 7 adulti, under 18 euro 5.

il Dott. Simone Ceccobelli vi illustrerà la bellezza di uno dei tratti più importanti ed intatti della Riserva del Litorale: le Dune di Castel Porziano, un itinerario di grande fascino e suggestione sulla spiaggia anche sul finire della stagione invernale. L’evento è organizzato dal Cea.

La prenotazione a tutte le visite è obbligatoria, indicando i nomi di tutti i partecipanti al 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ciclabile definitiva di Ostia, via libera con molte ombre

Ciclabile definitiva di Ostia, via libera con molte ombre