Nettuno: il sindaco chiude una scuola per 2 giorni

Il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola ha disposto con un'ordinanza la chiusura del Plesso Scolastico di Piscina Cardillo per i giorni 19 e 22 febbraio

scuola piscina cardillo

Il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola ha disposto con un’ordinanza la chiusura della scuola di Piscina Cardillo per i giorni 19 e 22 febbraio al fine di consentire l’esecuzione di lavori per l’adeguamento antincendio e la successiva sanificazione dei luoghi.

Chiusura della scuola: il sindaco spiega i motivi

“L’intervento è necessario dato atto che si tratta di un edificio scolastico e che le attività previste potrebbero pregiudicare la sicurezza e la salute dei bambini e di tutto il personale presente – spiega il sindaco che prosegue -Abbiamo deciso di provvedere alla chiusura e alla sanificazione dei locali della scuola materna di Via Acitrezza “Plesso Piscina Cardillo” di Nettuno, al fine di garantire la futura frequenza della struttura in sicurezza”.

“Prima di adottare questo provvedimento abbiamo sentito i Dirigenti della Pubblica Istruzione e dei Lavori Pubblici del Comune di Nettuno e di conseguenza abbiamo preso provvedimenti contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che pregiudichino la pubblica incolumità”.

“Per questo – conclude il sindaco Coppola – ordino la chiusura della scuola materna di Via Acitrezza “Plesso Piscina Cardillo” di Nettuno per le giornate di venerdì 19/02/2021 e lunedì 22/02/2021 al fine di consentire l’intervento dei lavori per l’adeguamento antincendio e la successiva sanificazione dei luoghi”.

Anzio, chiude la scuola Falcone

Intanto, in tarda serata, anche il Comune di Anzio ha annunciato una chiusura. A causa di un serio guasto dall’impianto termico del Plesso Falcone, il sindaco De Angelis ha ordinato la chiusura della scuola domani giovedì 18 e venerdì 19 febbraio.

“Sono molto rammaricata per i nostri ragazzi, ma siamo nei giorni più freddi dell’anno – ha affermato l’assessore alle Politiche della Scuola Laura Nolfi – Ho personalmente avvertito il Dirigente Scolastico, che ringrazio per la sua positiva collaborazione”.

“Ci scusiamo con tutte le famiglie, l’efficacia e l’efficienza devono essere i parametri prevalenti in questa tipologia di pubblici servizi essenziali. È questo il principale indirizzo che abbiamo dato agli uffici, nel corso della riunione di oggi”.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nettuno, nuovo calendario della raccolta differenziata: da quando e cosa cambia