Si guasta il semaforo, tre pattuglie al gelo sulla via Cristoforo Colombo (VIDEO)

Un guasto al semaforo ha costretto tre pattuglie della Polizia locale al gelo per più di un’ora regolare il traffico

Semaforo guasto e agenti di Polizia stradale costretti a presidiare l'incrocio

Si guasta il semaforo e in attesa dei tecnici del Servizio semaforico ben tre pattuglie della Polizia locale sono costrette a presidiare l’incrocio al gelo e per più di un’ora.

Sei agenti della Polizia locale al gelo sulla strada per più di un’ora a regolare il traffico a causa del semaforo guasto

E’ successo sulla via Cristoforo Colombo dove, intorno alle ore 18,00 di oggi, domenica 14 febbraio, è andato in tilt il semaforo all’incrocio con via Canale della Lingua. Si tratta di un incrocio particolarmente pericoloso e molto trafficato perché unisce due zone dell’entroterra ostiense: da una parte l’Infernetto e dall’altra tutto il versante Casal Palocco, Stagni, Acilia.

Sul posto è stato necessario impiegare ben tre pattuglie della Squadra Stradale del gruppo Roma X Mare agli ordini del funzionario Mauro Costa. Un sacrificio pesante non solo in termini di sicurezza (la zona non è ben illuminata e le quattro direzioni che si intersecano sono tutte rettilinee) ma anche per le particolari condizioni meteo (il termometro in quel punto a quell’ora segnava 1 grado sopra lo zero).

Al momento di pubblicare questo articolo (ore 19,40) la squadra di tecnici della Semaforica non è ancora intervenuta e c’è il rischio che gli agenti debbano restare sulla strada ancora per lungo tempo.

Gli stessi operatori, peraltro, erano intervenuti poco prima delle 17,00 sempre su via Cristoforo Colombo per un incidente che si è rivelato per fortuna solo spettacolare e senza gravi conseguenze. Un veicolo diretto verso Roma ha attraversato con il segnale rosso il semaforo all’incrocio con via Pindaro, dalla quale proveniva una Seat Ibiza diretta verso via Ermanno Wolf Ferrari. La Volkswagen Polo che procedeva in direzione della Capitale ha dato luogo a un impressionante testacoda e il conducente se l’è cavata solo con qualche graffio. Via Cristoforo Colombo è stata chiusa per circa un’ora per consentire i rilievi e per rimuovere i veicoli incidentati.

Da lunedì 15 febbraio lavori sulla via Cristoforo Colombo: tutti i dettagli