Ghiaccio a Ostia. Mattinata da brivido

Sul Lungomare tutte le pozzanghere erano gelate

ghiaccio ostia

Ghiaccio a Ostia: scenario insolito questa mattina per i residenti del Litorale che al risveglio hanno trovato molte strade ghiacciate. Sul Lungomare tutte le pozzanghere erano gelate. In mattinata attivi i mezzi per spargere il sale

Ghiaccio a Ostia. Mattinata da brivido

I meteorologi lo avevano previsto e il freddo siberiano è arrivato. Le previsioni avevano annunciato che nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio il Burian avrebbe soffiato su tutto il centro Italia.

Nella Capitale e sulla costa laziale il crollo delle temperature è stato sotto lo zero.

Il Ghiaccio è arrivato anche a Ostia e su tutto il Litorale romano.

Questa mattina i residenti del Litorale al risveglio hanno trovato gran parte delle strade ghiacciate. Sul Lungomare di Ostia tutte le pozzanghere erano gelate con enormi lastre di ghiaccio.

ghiaccio ostia
Ghiaccio sul Lungomare di Ostia. Foto di Emanuele Valeri-Ansa

Nonostante il crollo delle temperature sotto lo zero fosse atteso solo questa mattina i mezzi spargisale dell’ufficio tecnico hanno provveduto a spargere il sale nei punti critici.

La Protezione Civile del Lazio ha diffuso un’allerta meteo dalle prime ore della mattina di oggi 14 febbraio, e per le successive 12-18 ore per venti forti o di burrasca.
Sono previste anche forti mareggiate lungo le coste esposte.
Si raccomanda prudenza, specialmente in prossimità delle spiagge e delle coste, oltre che nei pressi di alberi, insegne, pali, cartelli e altri oggetti che potrebbero staccarsi

 

La foto di copertina è stata gentilmente concessa da Emanuele Valeri

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Previsioni: ghiaccio ma niente neve a Roma e litorale

Previsioni: ghiaccio ma niente neve a Roma e litorale