A 15 anni tenta di rapinare un’auto Uber. Denunciato al Tribunale dei Minori

Minaccia un NCC di Uber con una pistola finta per farsi consegnare l'auto. Denunciato 15enne al Tribunale dei Minori.

mercedes-e-220

Minaccia un NCC di Uber con una pistola finta per farsi consegnare l’auto. Denunciato al Tribunale dei Minori 15enne di Ostia. Le indagini della squadra di giudiziaria sono state coordinate dal commissario Fabrizio Petrucci.

Tenta di rubare un’auto Uber. Denunciato 15enne di Ostia

Al termine di un’articolata attività di indagine, il X Distretto Lido, diretto dal primo dirigente Antonino Mendolia, ha individuato l’autore di una tentata rapina ai danni di un NCC di Uber.

Il tentativo di furto

Tutto è iniziato intorno alle 20.00 del 2 febbraio scorso, quando all’autista è arrivata una prenotazione con carta di credito attraverso l’app di Uber. A salire a bordo della Mercedes E220 un 15enne di Ostia, che si è fatto portare da Via Ammiraglio Marzolo al centro commerciale Le Terrazze di Casal Palocco.

Giunti sul posto, il ragazzo nascosto in volto da mascherine e cappuccio nero, ha tirato fuori una pistola, solo in seguito scoperta essere “giocattolo”, intimando al noleggiatore di scendere lasciando le chiavi inserite. La poca esperienza però non ha permesso al giovane rapinatore di portar via l’auto dal valore di circa 30mila euro. Il 15enne, infatti, non è riuscito ad azionare il cambio automatico e poco dopo ha desistito fuggendo a piedi nell’area pedonale all’interno del Centro Commerciale.

Inutili le richieste di aiuto dell’NCC ai commercianti della zona, che spaventati si sono chiusi all’interno dei propri negozi.

Successivamente, allertate le forze dell’ordine, l’uomo ha sporto denuncia, rilasciando anche un identikit del rapinatore. Ed è proprio grazie alle descrizioni da parte della vittima del tentato furto, insieme alle immagini di videosorveglianza presenti sul posto e all’analisi delle transazioni dell’app di Uber, che i poliziotti sono riusciti ad individuare il responsabile.

Il ragazzo è stato così prelevato dalla sua abitazione e portato in commissariato insieme ai genitori e dopo una resistenza iniziale, ha confermato il tentato furto.

La mamma ha confermato il difficile carattere del ragazzo che già in passato aveva commesso alcune bravate. Di recente aveva sottratto l’auto ai genitori per poi provocare un incidente in pieno centro a Roma.

Il giovane è stato denunciato in stato di libertà, dando comunicazione al Tribunale dei Minori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Arrestato spacciatore di Ostia mentre andava “a lavorare”