Cinghiale di grossa taglia a spasso per Giardino di Roma

Il Comitato di Quartiere Giardino di Roma ha segnalato la presenza del cinghiale alla Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare: "Catturatelo e spostatelo in un altro luogo. I residenti non si sentono sicuri"

Fiumicino, cosa prevede l' ordinanza del sindaco per contrastare l' assalto dei cinghiali
Immagine di repertorio

Da giorni un cinghiale di grossa taglia si aggira minaccioso nelle vie del quartiere Giardino di Roma. Molti residenti sono preoccupati per la loro sicurezza. Soprattutto chi pratica sport all’aperto e chi porta a spasso i cani ha timore che possa succedergli qualcosa.

Cinghiale di grossa taglia a spasso per Giardino di Roma 1
Cinghiale si aggira indisturbato nel quartiere Giardino di Roma

Per questo motivo, il Comitato di Quartiere Giardino di Roma ha informato della presenza del cinghiale i Carabinieri del Corpo Forestale e ha scritto una mail alla segreteria Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare.

Cinghiale a Giardino di Roma, il presidente del comitato di quartiere: “Catturatelo”

“Sono molteplici le segnalazioni e diversi gli avvistamenti di un cinghiale di grossa taglia che si aggira indisturbato nel quartiere e limitrofo ai diversi condomini – scrive il Presidente Alberto Minervini – i residenti che praticano sport all’aperto e portano i cani per il quartiere manifestano la loro preoccupazione, perché la presenza dell’animale è diventata abbastanza pericolosa per la sicurezza”.

Il cinghiale è stato visto a più riprese tra via Domenico Modugno e via Mastroianni. Una donna ha raccontato che era a passeggio con il cane e di essere stata costretta a scappare per non rischiare un incidente. Disagi sono stati segnalati anche dagli automobilisti. L’animale è stato visto anche frugare nei cestini.

“La richiesta che sottoponiamo – conclude Minervini – è di dare corso a quanto previsto in materia come accordo tra Comune e Regione, affinché l’animale possa essere catturato e spostato in altro luogo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Vandali a Giardino di Roma, il comitato di quartiere chiede una commissione sicurezza