Fiumicino, il Comune: “Stop abusivismo e violenze tra tassisti”

L'assessora Antonelli chiede più controlli da parte delle Forze dell'Ordine per contrastare il fenomeno

vaccino

Il fenomeno dell’abusivismo tra i tassisti e gli NCC – complice la crisi, l’assenza di turisti e il drastico calo delle corse – continua a crescere.

A Fiumicino ieri, domenica 7 febbraio, due conducenti di taxi sono venuti alle mani: per fermarli è stato necessario l’intervento dei Vigili Urbani e degli agenti della Guardia di Finanza. Entrambi i tassisti sono risultati sprovvisti della licenza necessaria.

abusivismo

L’assessora Antonelli: “L’abusivismo tra i tassisti e gli NCC non è più tollerabile, servono maggiori controlli”

L’assessora alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino, Erica Antonelli, chiede un maggiore controllo da parte delle Forze dell’Ordine, per contrastare il fenomeno e vigilare sugli episodi di violenza.

“E’ un momento delicato per tutti i tassisti, visto il drammatico calo del numero delle corse determinato dall’assenza di turisti”, spiega ai nostri microfoni Antonelli.

“Ma proprio per questo è fondamentale proteggere tutti i lavoratori del settore taxi e NCC che operano seguendo le regole e con tutte le autorizzazioni necessarie”, sottolinea l’assessora.

Bisogna tutelare la legalità e gli operatori che esercitano con licenza legittima. Per questo chiediamo un intervento delle Forze dell’ordine per tutelare i tassisti in regola e prevenire fenomeni di violenza da parte degli abusivi”, dichiara Antonelli.

“Chi non ha l’autorizzazione regolare non può operare, l‘abusivismo deve essere contrastato: come amministrazione stiamo operando in questo senso“, prosegue.

“Nonostante il pronto intervento di Guardia di Finanza e Polizia locale di Fiumicino, che ringraziamo, episodi come quello dell’aggressione di ieri continuano ad accadere sotto gli occhi di tutti. E’ chiaramente un problema di ordine pubblico. Per questo chiediamo a tutte le forze dell’ordine interessate di rafforzare i presidi per far sì che l’abusivismo e l’illegalità nell’hub di Fiumicino non si verifichino più”, conclude Antonelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Stazione Parco Leonardo, ascensori guasti: sit-in dell’amministrazione

Stazione Parco Leonardo, ascensori guasti: sit-in dell’amministrazione