Caporalato nella riserva statale del litorale: denunciati due imprenditori

Caporalato: sei lavoratori stranieri vivevano in condizioni disumane in baracche fatiscenti

caporalato

Caporalato sul litorale. I Carabinieri della Stazione di Vitinia, in collaborazione con i colleghi della Stazione Forestale di Ostia, hanno accertato l’esistenza di un vero e proprio “campo di lavoro”, nel corso di un servizio perlustrativo svolto all’interno della riserva statale del Litorale Romano

I militari hanno infatti scoperto alcune serre destinate alla coltivazione di vegetali presso le quali sono stati individuati 6 lavoratori extracomunitari.

Caporalato: sei lavoratori stranieri vivevano in condizioni disumane in baracche fatiscenti

Caporalato nella riserva statale del litorale: denunciati due imprenditori 1

I sei, tutti irregolari sul territorio nazionale, vivevano – in precarie situazioni igieniche – all’interno di baracche costruite con materiali di risulta nei pressi delle serre ed erano impiegati, senza alcuna garanzia o tutela lavorativa ed a salari di molto inferiori a quelli previsti, dai titolari dell’impresa agricola che gestiva l’area.

Sulla stessa, oltre alla costruzione abusiva dei predetti manufatti è stata inoltre accertata la presenza di una vera e propria discarica di rifiuti urbani e materiali di risulta. I due imprenditori, entrambi romani di 55 e 45 anni, sono stati identificati e denunciati unitamente ad un loro collaboratore che aveva provveduto al reclutamento dei 6 operai che, privi di documenti di identificazione, sono stati successivamente accompagnati presso il locale Ufficio Immigrazione della Questura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Controlli anti-Covid a Ostia: scoperte 37 persone che giocavano a biliardo (VIDEO)

Controlli anti-Covid a Ostia: scoperte 37 persone che giocavano a biliardo (VIDEO)