Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

"Ad Anzio sono attive le prime cinque colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici". Lo ha annunciato l'assessore alle politiche del territorio Gianluca Mazzi. Intanto, procedono i lavori di restyling sulla Riviera Mallozzi

Anzio, colonnine elettriche

“Ad Anzio sono attive le prime cinque colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici“. Lo ha annunciato l’assessore alle politiche del territorio Gianluca Mazzi che ha specificato come siano in corso anche gli interventi per la nuova segnaletica orizzontale, con il restyling degli attraversamenti pedonali rialzati.

“Ad Anzio, primo Comune della costa ad attivare il servizio –  puntualizza Mazzi – sono finalmente in funzione le prime cinque stazioni di ricarica per i veicoli elettrici, di proprietà della società Enel X, ubicate in Pazza Salvo D’Acquisto a Lido delle Sirene, in Via dei Gelsi – Lido dei Pini, al Parcheggio Stazione Fs di Padiglione, Parcheggio Ospedale Riuniti ed in Piazza Cesare Battisti, per un totale di dieci prese di ricarica”.

Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici 1
Installazione delle colonnine elettriche ad Anzio

“Allo stesso tempo, su tutto il territorio comunale, proseguono gli interventi per la sicurezza della circolazione stradale e pedonale. In queste ore, sotto il coordinamento della Polizia Locale, è stata completata la nuova segnaletica orizzontale lungo Via di Villa Claudia e Via Miglioramento, con il restyling degli attraversamenti pedonali rialzati”.

Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici 2

Anzio, la Riviera Mallozzi si rifà il look

Intanto procedono pure i lavori per il restyling della Riviera Mallozzi, la rinomata via anziate che collega l’area archeologica del Porto Neroniano con l’attuale Porto Innocenziano.

“Come da cronoprogramma, – afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana – è iniziata l’opera per la realizzazione della nuova riviera, con i belvedere sul mare, la pavimentazione artistica ed il nuovo arredo urbano, che puntiamo ad ultimare entro l’inizio dell’estate”.

Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici 3
Anzio, lavori di restyling per la Riviera Mallozzi

“L’importante investimento si aggiunge all’ammodernamento, quasi completato, della storica Via Paolini, della litoranea Ardeatina, dei marciapiedi di Viale Severiano ed a tutta una serie di interventi che, insieme al sindaco De Angelis ed alla maggioranza di governo, abbiamo programmato sul territorio comunale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Spacciatore di Anzio non si ferma all’alt dei Carabinieri: inseguimento e arresto