Biciroma: “Ponte della Musica vietato anche alle due ruote: perché?”

Roma, vietato il transito ai ciclisti sul Ponte della Musica. L'associazione BiciRoma chiede spiegazioni alla Polizia Locale

ponte della musica

Il Ponte della Musica, a Roma, è vietato al transito delle biciclette. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei ciclisti dell’associazione “BiciRoma”, la Polizia Locale ha risposto che il passaggio sulla struttura è proibito a tutti i veicoli, dunque anche alle bici.

ponte della musica

Bici vietate sul Ponte della Musica, l’associazione BiciRoma chiede il libero transito

“La risposta denota come l’attuale amministrazione – che pur tanto sta facendo con le corsie transitorie per le bici, e la meritevole difesa di quella di Ostia – oggi inciampi in questo ostacolo. Spero verrà rimosso al più presto”, sottolinea in una nota Fausto Bonafaccia, esponente dell’associazione BiciRoma.

Questa la risposta inviata dagli uffici della Polizia Locale all’associazione che chiedeva spiegazioni: “Sul Ponte della Musica – afferma il 1° Gruppo U.O. Centro – non è consentito il transito a tutti i veicoli e, dunque, neppure ai velocipedi”.

“Si rassicura in ogni caso che vengono e verranno svolti opportuni e adeguati servizi, soprattutto in questo periodo critico per il contenimento del virus covid-19”, conclude la Polizia Locale del Gruppo Centro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: L’ISS lancia l’allarme: varianti del virus ovunque, quadro preoccupante

L’ISS lancia l’allarme: varianti del virus ovunque, quadro preoccupante