Pomezia: parcheggi a pagamento. Primi 30 minuti gratis fino al 28 febbraio

Il Comune di Pomezia proroga l'ordinanza che stabilisce i primi 30 minuti gratuiti nei parcheggi a pagamento.

parcheggi

Il Comune di Pomezia proroga l’ordinanza che stabilisce i primi 30 minuti gratuiti nei parcheggi a pagamento.

Parcheggi a pagamento: prorogati fino al 28 febbraio i primi 30 minuti gratuiti

L’iniziativa del Comune ha riscosso un ottimo successo, con il plauso di cittadini e commercianti. Ed è proprio per sostenere le attività commerciali del territorio che l’amministrazione Zuccalà aveva istituito lo scorso 28 dicembre i primi 30 minuti di parcheggio gratuito nel centro di Pomezia e Torvaianica.

Fino al prossimo 28 febbraio sia chi utilizza l’app per smartphone sia chi paga in moneta potrà così continuare ad usufruire di questa agevolazione.

L’iniziativa  – spiega il sindaco Adriano Zuccalàha avuto una buona risposta e abbiamo deciso di prolungarla fino a fine febbraio. Favorire il ricambio delle auto di fronte agli esercizi commerciali è di sostegno ai negozi, bar e ristoranti che insistono nelle vie centrali di Pomezia e Torvaianica. Finalmente bar e ristoranti hanno potuto riaprire. Vogliamo essere vicini ai commercianti e ai ristoratori anche con questa iniziativa, soprattutto in periodo di saldi“. – conclude il sindaco.

Il servizio è attivo sulle App Orange, EasyPark, MyCicero, Dropticket, Telepasspay, Paybyphone. Per chi paga in moneta, con il pagamento dei primi 0,25 euro verranno automaticamente assegnati 30 minuti in più.

Il primo cittadino, inoltre, ha ricordato che fino al prossimo 16 febbraio piazza Indipendenza e piazza Ungheria saranno allestite e illuminate per il Carnevale.

Una tradizione che, seppur senza festeggiamenti in strada, abbiamo voluto mantenere anche per sostenere i commercianti della nostra Città“. – ha aggiunto Zuccalà.

Leggi anche Pomezia, al via i lavori di riqualificazione delle aree verdi

Pomezia, al via i lavori di riqualificazione delle aree verdi