Anche l’Ispra boccia la discarica di Monte Carnevale (VIDEO)

Intanto, a ridosso della cava di Monte Carnevale, la discarica che dovrebbe ospitare i rifiuti di Roma, continua il presidio permanente dei cittadini

monte carnevale

Per dire no alla realizzazione della discarica di Monte Carnevale, i cittadini hanno realizzato un presidio fisso a ridosso della cava che dovrebbe ospitare i rifiuti di Roma. Intanto, anche l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) nei giorni scorsi ha bocciato il sito. Il servizio è di Paolo Leone

GUARDA IL VIDEO:

Dallo scorso luglio, a ridosso della cava che dovrebbe ospitare i rifiuti di Roma, i cittadini hanno realizzato un presidio fisso per contrastare la realizzazione della discarica.

Nei giorni scorsi è arrivata anche la bocciatura del sito, da parte dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Anche l’ISPRA infatti boccia il progetto della discarica Monte Carnevale, certificando la vulnerabilità idrogeologica dell’ex cava. 

Sotto il sito infatti ci sarebbe una falda acquifera. Intanto dallo scorso luglio è nato un nuovo presidio permanente dei cittadini contro la discarica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, il ministro dell’Ambiente inaugura la flotta di navi anti-plastica

Fiumicino, il ministro dell’Ambiente inaugura la flotta di navi anti-plastica