Covid-19, nel Lazio tornano a crescere i contagi. A Roma 500 positivi in un giorno

L’assessore alla Sanità D’Amato: "Bisogna mantenere alta l’attenzione. Un anziano su tre ha già il vaccino prenotato"

covid

Covid-19, nel Lazio continua il trend di rialzo dei contagi iniziato lunedì: sono 1.146 i nuovi positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi tornano a quota 500 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Vaccinazioni over 80: superate le 160mila prenotazioni in un giorno”.

Bollettino Covid-19 del 3 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

“Oggi su oltre 11 mila tamponi nel Lazio e quasi 16mila antigenici, per un totale di oltre 27 mila test, si registrano 1.164 casi positivi (+322), 49 i decessi (-3) e +2.119 i guariti.

Aumentano i casi e i ricoveri, mentre calano i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%.

I casi a Roma città sono a quota 500. Bisogna mantenere alta l’attenzione.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 160mila prenotazioni, nel Lazio più di 1 over 80 su 3 ha la sua prenotazione della prima e della seconda dose del vaccino anti covid. La somministrazione dei vaccini avrà inizio l’8 febbraio.

La disponibilità delle prenotazioni è collegata alla disponibilità dei vaccini. Nel caso ci fossero più vaccini a disposizione in automatico ci sarà la possibilità di anticipare le prenotazioni.

Nella Asl Roma 1 sono 232 i casi nelle ultime 24 ore. Sono undici i ricoveri. Si registrano cinque decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 192 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano otto decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 76 i casi nelle ultime 24 ore. Sono otto i ricoveri. Si registrano dieci decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 61 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 252 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 313 casi e sono dodici i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, il bollettino del Lazio: contagi in lieve risalita

Covid-19, il bollettino del Lazio: contagi in lieve risalita