Vaccino per over 80: si parte. Dopo problemi tecnici al portale, prenotazioni al via

Vaccino, iniziate oggi le prenotazioni per gli over 80: nei primi sette minuti effettuate 2.200 registrazioni via web e 1.600 telefoniche, un record

vaccino

Al via le prenotazioni online per il vaccino anti-covid: da oggi, 1° febbraio, tutte le persone dagli 80 anni in su possono prendere appuntamento sul portale web dedicato della Regione Lazio (clicca qui) per effettuare gratuitamente la vaccinazione.

Durante le prime ore del mattino, però, sul sito internet della Regione si sono verificati problemi tecnici: impossibile connettersi, la pagina web risulta temporaneamente irraggiungibile.

vaccino

Il portale online realizzato nei giorni scorsi dalla Regione per permettere a tutti di prenotarsi, utilizzando semplicemente il proprio codice fiscale, nelle primissime ore del mattino è stato temporaneamente travolto dai clic, e non ha retto all’urto iniziale delle centinaia di migliaia di utenti che si sono collegati fin dalle prime ore del mattino.

Poco dopo dall’assessorato alla Sanità della Regione Lazio la comunicazione: “Sarà possibile effettuare la prenotazione sul sito dedicato a partire dalle ore 12 di questa mattina, 1° febbraio(clicca qui per collegarti al portale).

Dalle 12 in poi il portale è entrato in funzione senza problemi: nei primi 7 minuti effettuate 2.200 prenotazioni online e 1.600 telefoniche. “Un vero record”, sottolinea l’Unità di Crisi della Regione Lazio in una nota.

“Le prenotazioni in modalità online sul sito SaluteLazio.it per gli over 80 sono partite con un quarto d’ora di anticipo sull’orario previsto, e sono già 2.200 le prenotazioni eseguite nei primi 7 minuti, si legge nella nota.

Si ricorda che non si tratta di un ‘Click-Day’ poiché le prenotazioni si potranno effettuare per l’intero trimestre. L’obiettivo è quello di dare ad ogni cittadino over 80 la propria prenotazione della prima e della seconda dose”, afferma l’Unità di Crisi della Regione Lazio.

“Da questa mattina è inoltre operativo il numero telefonico 06.164.161.841 che è stato potenziato con oltre 200 linee in contemporanea e rispondono circa 300 operatori e sono state eseguite 1.600 prenotazioni telefoniche”, conclude la nota.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ecco cosa devono fare gli over 80 per prenotare il vaccino covid 19

Ecco cosa devono fare gli over 80 per prenotare il vaccino covid 19