Teatro comunale di Nettuno, al via il secondo lotto dei lavori

Entro la fine del 2021 sorgerà il nuovo teatro comunale di Nettuno. I lavori vanno avanti già da alcuni mesi e in settimana il comune ha prodotto una determina dirigenziale per il contratto di fornitura idrica nell'ambito del secondo lotto degli interventi

teatro comunale nettuno

Entro la fine del 2021 sorgerà il nuovo teatro comunale di Nettuno. I lavori vanno avanti già da alcuni mesi e in settimana il comune ha prodotto una determina dirigenziale per il contratto di fornitura idrica nell’ambito del secondo lotto degli interventi.

“Considerato che è necessario allacciare la struttura alle varie utenze, tra cui l’allaccio idrico all’acquedotto comunale – spiega l’amministrazione – abbiamo impegnato la società Acqualatina a procedere ai lavori. Il responsabile unico del procedimento è il geometra Marco D’Ambra. Queste opere fanno parte del secondo lotto funzionale”.

Per quanto riguarda il teatro che sorgerà nella zona delle Vele sono previsti 240 giorni lavorativi per la realizzazione dei lavori. Gli interventi prevedono, tra l’altro, il completamento dell’interno e delle rifiniture alla struttura esterna in legno lamellare.

Si tratta di un’opera pubblica particolarmente importante, attesa da anni soprattutto dalle molte compagnie teatrali, che per fare attività devono arrangiarsi come possono. Il teatro, che ospiterà fino a 230 spettatori, diventerà un vero e proprio polo culturale.

Il teatro comunale di Nettuno: le controversie

Nel febbraio 2019 i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma avevano notificato l’atto di citazione in giudizio” emesso dalla Procura Regionale della Corte dei ContiSezione Giurisdizionale per il Lazio – con il quale veniva contestato a due dirigenti del Comune di Nettuno un ingente danno erariale in relazione a gravi irregolarità inerenti alla procedura di realizzazione del primo lotto funzionale del teatro comunale della cittadina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Covid, 5600 test antigenici rapidi gratis in arrivo a Nettuno