Trastevere: tentano di raggirare due anziani al volante. Denunciati due truffatori

Un raggiro studiato nei minimi dettagli, quello che avevano organizzato due truffatori nei confronti di una coppia di anziani.

festa trastevere

Tentativo di truffa nei confronti di una coppia di anziani, a Trastevere. Denunciati i due truffatori.

Trastevere: il raggiro sventato dalla coppia di anziani e la denuncia ai truffatori

Un raggiro studiato nei minimi dettagli, quello che avevano organizzato due truffatori nei confronti di una coppia di anziani, a Trastevere. La truffa però non è stata portata a termine per la prontezza dei due ottantenni ed il rapido intervento dei poliziotti.

La vicenda

Un incidente stradale dalle strane dinamiche. E’ la segnalazione arrivata da un’ottantenne al commissariato di Trastevere per richiedere aiuto e soccorso di una volante della Polizia.

La donna ha raccontato ai poliziotti di essersi recata insieme al marito, in zona Trastevere, per incontrare il possibile acquirente della loro auto, messa in vendita con un’inserzione online qualche giorno prima.

All’appuntamento, come da accordi, si era presentato un 40enne che, per visionare e provare l’auto, si era messo alla guida del veicolo. L’uomo però, d’accordo con un’altra persona, appena partito per il giro di prova aveva tamponato la macchina del complice simulando così un incidente stradale, per richiedere e incassare il risarcimento del danno subito.

I due malfattori non hanno fatto i conti con la prontezza dei due anziani e dell’immediato intervento degli agenti del commissariato diretto da Maria Placanica, i quali hanno applicato le misure dei protocolli operativi antitruffa, svelando così l’ignobile gesto ai danni di “vittime fragili”.

I due 40enni sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di tentata truffa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Cocaina, hashish ed eroina: arrestati 11 pusher

Cocaina, hashish ed eroina: arrestati 11 pusher