Casal Palocco, si inaugurano le nuove aule del liceo Democrito (VIDEO)

Sarà Virginia Raggi, presidente della Città Metropolitana, a tagliare il nastro al modulo da dieci aule realizzato dietro la sede centrale del Democrito, a ridosso della chiesa di San Timoteo

Il nuovo padiglione del liceo scientifico Democrito di Casal Palocco

Sarà Virginia Raggi, nella sua funzione di presidente della Città Metropolitana, a inaugurare le nuove aule del liceo scientifico Democrito a Casal Palocco. L’evento si svolgerà domani, 1° febbraio, in viale Prassilla 79.

L’appuntamento è fissato per le ore 11,00. Ad accogliere la pentastellata presidente dell’ex provincia, accompagnata nell’occasione dalla sua vice Teresa Zotta, sarà la preside dell’istituto, professoressa Angela Gadaleta che ha salutato l’evento con il video pubblicato sul sito della scuola che vi proponiamo in questa pagina.

L’evento è molto atteso perché darà la possibilità al liceo di far rientrare le classi attualmente ospitate nella succursale dell’Infernetto, sistemata nell’ex oratorio di San Tommaso Apostolo con vari problemi lamentati dagli studenti. In ritardo di un paio di mesi rispetto al cronoprogramma fissato dalla Città Metropolitana, si conclude così un iter che la preside ricorda essere partito da quattro anni.

In realtà fin dal primo mandato di Zingaretti presidente dell’allora Provincia, intorno al 2011, si era programmato di realizzare un nuovo edificio per scuole superiori all’Infernetto. L’opera, in attesa della conferma del terreno sulla quale realizzarla, beneficiò perfino del finanziamento di 10 milioni di euro. Non se ne è fatto nulla e, come si può rilevare, l’esigenza di un nuovo istituto per medie superiori si è ridotto alla realizzazione di un modulo da dieci classi.

Il padiglione supplementare della sede centrale del liceo Democrito si trova in uno spazio ricavato dietro l’istituto principale e il campo di calcetto, al confine con la chiesa di San Timoteo.

Virginia Raggi dopo il taglio del nastro del nuovo prefabbricato del Democrito, sarà ricevuta dal dirigente del X Distretto Lido della Polizia di Stato, Antonino Mendolia, per un saluto istituzionale.