Ecco cosa devono fare gli over 80 per prenotare il vaccino covid 19

Potranno prenotare il vaccino per la persona interessata anche familiari o conoscenti

medico

Da lunedì prossimo, primo febbraio, gli anziani con età pari o superiore ad 80 anni potranno prenotare il vaccino anti Covid-19. Sono inclusi nella campagna di vaccinazione anche tutti i nati nel 1941. Ecco come fare.

Ecco cosa devono fare gli over 80 per prenotare il vaccino covid 19

Per effettuare la prenotazione è sufficiente il codice fiscale. Potranno prenotare la vaccinazione anche familiari o conoscenti, con il codice fiscale della persona interessata. La somministrazione dei vaccini avrà inizio l’8 febbraio.

Le prenotazioni partiranno da lunedì 1° febbraio on line sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio.

Sono 85 i punti vaccinali suddivisi in tutte le Asl in modo proporzionale alla popolazione e secondo una logica di prossimità. Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi, in base alla disponibilità.

Potranno prenotarsi tutti gli over80, compresi coloro che compiranno gli anni nel corso del 2021, sono quindi inclusi nella campagna di vaccinazione anche tutti i nati nel 1941.

Ecco cosa devono fare gli over 80 per prenotare il vaccino covid 19. Come prenotare la seconda dose

Con la prenotazione del primo vaccino sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede.

Potranno prenotare anche i familiari, è sufficiente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile.

72 ore prima dell’appuntamento verrà inviato un sms per ricordare data e luogo della somministrazione

Da lunedì primo febbraio sarà attivo il numero ??.???.???.??? per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e sabato dalle 7.30 alle 13.00).

Sarà a disposizione anche il numero verde ???.???.??? per gli anziani con motivi accertati di non autosufficienza (attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20).

Per maggiori informazioni clicca qui.

QUALI SONO I CENTRI VACCINALI DELLA ASL ROMA 3: LE ISTRUZIONI PER PRENOTARSI

È possibile scegliere tra quattro sedi nel territorio della Asl Roma 3, a cui possono accedere tutti i nati nel 1941. Anche in questo caso la somministrazione dei vaccini avrà inizio l’8 febbraio

Per il territorio della Asl Roma 3, sarà possibile vaccinarsi presso:

Casal Bernocchi – Punto vaccinale Cilone

– Centro Prelievi San Camillo Forlanini

– IRCSS Spallanzani

– Punto vaccinale Majorana

Alle persone che prenotano tramite i numeri e il sito indicati sopra, verrà offerto un appuntamento per la vaccinazione presso la sede prescelta, valida anche per la somministrazione della seconda dose del vaccino. Un SMS ricorderà l’appuntamento 72 ore prima.

Chi fosse impossibilitato a recarsi nelle sedi vaccinali per motivi accertati di non autosufficienza, potrà contattare il numero verde regionale 800 11 88 00, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. La Asl competente prenderà in carico la richiesta e programmerà la vaccinazione a domicilio, attraverso le unità vaccinali mobili e/o le USCAR.

Per prenotare è sufficiente il codice fiscale e scegliere il punto di somministrazione del vaccino con la prima data utile disponibile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: L’UE approva il vaccino AstraZeneca: via libera alla distribuzione

L’UE approva il vaccino AstraZeneca: via libera alla distribuzione