Ostia Antica, ancora barriere architettoniche alla stazione

La stazione di Ostia Antica è sempre più inaccessibile per chi si muove su una sedia a rotelle. Al ponte pedonale si aggiunge l’impercorribilità del marciapiede

ostia antica

Da una parte un’enorme barriera architettonica. Dall’altra un marciapiede inaccessibile. Di fatto la stazione di Ostia Antica è vietata a chi si muove su una sedia a rotelle. Il servizio è di Giorgia Perla

GUARDA IL VIDEO:

Le immagini che avete appena visto sono state girate ad ottobre del 2019. In quell’occasione il coordinamento cittadino accessibilità del Decimo Municipio aveva organizzato una protesta per denunciare i troppi ostacoli presenti alla stazione di Ostia Antica per le persone che si muovono su una sedia a rotelle.

Tra i tanti disagi l’impraticabilità del marciapiede che costeggia la via Ostiense, che, sommata alla enorme barriera architettonica del ponte pedonale, rende la zona vietata ai disabili.

Siamo tornati a distanza di più di un anno, e purtroppo abbiamo dovuto constatare che le condizioni del marciapiede sono peggiorate.

“Oltre il fatto che non sono stati fatti miglioramenti a questo camminamento, l’erba continua a crescere e la pavimentazione continua a distruggersi. Quindi noi siamo sempre di più costretti a passare per strada. Continuiamo ad appellarci al Comune di Roma e alle forze municipali affinché vengano a sistemare questa situazione di accessibilità”, spiega Andrea Fiorini, del Coordinamento cittadino accessibilità Decimo Municipio.

Il rifacimento del marciapiede, come d’altronde quello dell’asfalto di via Ostiense è di competenza di Città Metropolitana e non del Decimo Municipio, ma il Coordinamento si appella comunque all’amministrazione.

Intanto per il prossimo tre febbraio dovrebbe svolgersi una riunione congiunta delle Commissioni Lavori pubblici e Servizi sociali del Decimo Municipio anche su questa questione, con l’obiettivo di sollecitare Citta’ Metropolitana a un intervento.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Al via la Lotteria degli scontrini: si possono vincere 100mila euro

Al via la Lotteria degli scontrini: si possono vincere 100mila euro