Asl Roma 3, percorso preferenziale per pazienti oncologici al drive in covid

Tutti i giorni due ore di drive in riservato ai malati oncologici senza prenotazione e ricetta

fiumicino

Tamponi Covid riservati ai pazienti oncologici tutti i giorni al drive in di Casalbernocchi. La Asl Roma 3 ha disposto che i malati in carico al day hospital oncologico del G.B.Grassi possano effettuare il prelievo senza impegnativa e senza prenotazione.

La Asl Roma 3 ha varato una procedura a vantaggio dei pazienti che devono accedere al day hospital oncologico per preservare il servizio e i malati stessi. È stato dedicato uno slot orario dalle 16,00 alle 18.00 al Drive In di Casal Bernocchi tutti i giorni per garantire il tampone ai pazienti senza impegnativa e senza appuntamento.

Prima di questo provvedimento i pazienti che dovevano accedere al day hospital oncologico erano sottoposti al tampone direttamente nei locali interni al G.B.Grassi con gli immaginabili rischi di contagio per la struttura ma anche per i pazienti stessi.

“Si tratta di una disposizione di grande sensibilità – commenta Noemi Romana Berardi, presidentessa dell’associazione tra pazienti oncologici “L’albero delle molte vite” – Ringraziamo la direttrice sanitaria generale Simona Amato che ha voluto adottare di sua iniziativa questa opportunità preziosa a tutela dei malati e della struttura stessa”.

Gli interessati potranno recarsi al drive in di via di Casal Bernocchi tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 18.00 senza bisogno di prenotare e senza la necessità di esibire una impegnativa medica.