Ostia, “Amendola”: 8 classi in quarantena e ritorno alla DAD

Otto classi in quarantena presso la scuola elementare Amendola. Percorso Asl Roma 3 per i tamponi

Otto classi a casa tra DAD e quarantena per Covid presso la scuola elementare Amendola di via dell’Idroscalo 82. Al momento si tratta di un provvedimento cautelativo, in attesa dell’esito di alcuni tamponi effettuati nelle ultime ore.

Alle tre classi entrate in quarantena nei giorni scorsi (due quinte e una quarta), elencate sul sito istituzionale dell’istituto comprensivo Via delle Azzorre, se ne sono aggiunte altre cinque nella giornata di oggi. Una comunicazione è stata pubblicata sul sito dell’istituto..

I genitori degli studenti che frequentano alcune classi sono stati invitati oggi a ritirare i loro bambini dalle lezioni durante la mattinata. Nel pomeriggio le famiglie hanno riferito di essere state raggiunte da una email che avvisa del proseguimento delle lezioni in modalità DAD (didattica a distanza).

Il computo totale assegnerebbe l’astensione dalle lezioni in presenza complessivamente di due quinte, una quarta, due terze, due seconde e una prima classe. La Asl Roma 3 con i suoi operatori sanitari ha avviato le previste indagini epidemiologiche che non si sono ancora concluse ma si ritiene che la ragione precauzionale derivi dalla sospetta positività di una insegnante.

TAMPONI URGENTI PER TUTTI

Il Dipartimento di Prevenzione U.O.C. Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 3 ha emesso il seguente comunicato indirizzato vai genitori ed al personale dell’Amendola:

“Vista la delicata situazione epidemiologica del vostro istituto si invita l’intera popolazione scolastica a recarsi presso il drive di Casal Bernocchi per eseguire un test rapido, al fine di prevenire una possibile diffusione del virus, secondo la seguente Calendarizzazione:

29/01/2021 SCUOLA PRIMARIA : 1A-1B-1D-4A-3B + COLLABORATORI SCOLASTICI+DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

30/01/2021 TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA : 4B- 5C- 5B

31/01/2021 SCUOLA PRIMARIA : 1C- 2A – 2B- 2C-3A- 3C + DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA + OPERATORI MENSA

01/02/2021 SCUOLA PRIMARIA: CLASSI 4C- 5A + TUTTI I DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA + OPERATORI COOPERATIVE PRESENTI NELLA SCUOLA.

Sarà possbile effettuare il test rapido presso il drive-in in via di villa Cilone senza prescrizione medica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 indicando il nome della scuola.