Incendio a Roma, i pompieri salvano il piccolo Sirio

Il piccolo Sirio è stato salvato in extremis dai Vigili del Fuoco: l'appartamento sotto alla sua casa è stato distrutto da un incendio

immagine di repertorio

Il terribile incendio che ieri pomeriggio ha devastato un appartamento nei pressi di via del Trullo, in zona Magliana, ha messo in pericolo anche un bimbo. Si tratta di Sirio, il piccolo che insieme alla sua mamma ha raccontato, con un approccio innovativo e de-passivizzante, la condizione della disabilità, sul blog “Sirio e i tetrabondi”.

incendio

Con la sua famiglia, Sirio vive nella palazzina dove, ieri, uno degli appartamenti è stato avvolto dalle fiamme (leggi qui la notizia). Il fumo ha invaso anche la sua casa, costringendo tutti a rifugiarsi sul balcone, dove sono stati tratti in salvo dall’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.

“Un grazie infinito per tutto quello che avete fatto oggi per tirarci tutti vivi fuori da casa, per come lo avete fatto, per come avete gestito il tutto, animali compresi. Chapeau”, è il messaggio rivolto ai pompieri attraverso il blog su Twitter “Sirio e i Tetrabondi”, gestito dalla mamma di Sirio.

sirio

“L’appartamento sotto al nostro ha preso fuoco, noi siamo rimasti intrappolati in un balcone, avvolti dal fumo fino all’arrivo dei pompieri. Tanta, tanta, tanta paura. Siamo vivi per miracolo, e casa per metà è ancora inagibile”, racconta la mamma di Sirio.

Un account diventato famoso in tutto il mondo, dove la madre del piccolo parla delle conquiste quotidiane del bimbo: portate avanti giorno dopo giorno, con la tenacia di un bambino coraggioso e intelligente. Sirio infatti con l’amore della sua famiglia ogni giorno compie progressi, va a scuola da solo, cresce allegro e forte.

Ieri la disavventura: l’appartamento sotto a quello in cui vive è stato distrutto da un incendio, divampato intorno alle 17. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco tutta la famiglia è stata tratta in salvo, e ora Sirio sta bene.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio in appartamento, i pompieri salvano in extremis 15 persone

Incendio in appartamento, i pompieri salvano in extremis 15 persone