Ostia, brivido per il senso unico senza preavviso

Residenti infuriati per l’istituzione del senso unico senza preavviso su via Adolfo Cozza e via Pietro Ercole Visconti. Prestare massima attenzione

Da oggi due strade di Ostia sono a senso unico: gli automobilisti abituati a percorrerle facciano particolare attenzione alla segnaletica. Si tratta di via Adolfo Cozza e via Pietro Ercole Visconti, arterie particolarmente trafficate per la presenza di due scuole, della biblioteca comunale e della vicinanza con il mercato bisettimanale di piazza Quarto dei Mille.

Operai al lavoro da questa mattina per istituire il senso unico su via Adolfo Cozza e su via Pietro Ercole Visconti. Nel rispetto della determina dirigenziale 52/2021 del 15 gennaio scorso, firmata dal comandante della Polizia locale, Via Adolfo Cozza diventa a senso unico da via Giuliano da Sangallo direzione Via delle Sirene, e Via Pietro Ercole Visconti da Via Adolfo Cozza direzione Corso Duca di Genova. Per via Visconti si tratta di una inversione del senso unico originario.

I residenti sono rimasti sorpresi per il mancato preavviso del provvedimento. “Abito su via Pietro Ercole Visconti – racconta Maurizio – e stamattina svoltando da via Cozza a momenti facevo un frontale. Non ne sapevo niente e non ho visto la segnaletica. Più avanti c’erano dei birilli a terra e credo che stessero tracciando le nuove righe sull’asfalto”.

La rivoluzione della viabilità si inquadra nel riordino dell’area in prossimità del mercato bisettimanale di piazza Quarto dei Mille intrapresa dal X Municipio con la riduzione dei parcheggi in piazza Tor San Michele (leggi qui), l’ampliamento dell’area di sosta di via Giuliano da Sangallo (leggi qui) ed il parking a spina di pesce su via San Pier Damiani.

La raccomandazione, dunque, è quella di prestare la massima attenzione percorrendo le strade della zona.

Ostia, sensi unici e parcheggi in ordine a ridosso del mercato saltuario