Fiumicino, trasporto pubblico promosso (VIDEO)

Record di biglietti venduti nel trasporto pubblico di Fiumicino. La nuova rete di collegamenti è stata promossa dai residenti. Il servizio di Mara Azzarelli

trasporto pubblico

Record di biglietti venduti nel trasporto pubblico di Fiumicino. La nuova rete di collegamenti cittadini riprogrammata e organizzata in base alle nuove esigenze dal comune, in un anno tanto difficile come quello della pandemia, è stata promossa dai residenti.

Trasporto pubblico, l’assessore Calicchio: “Il servizio è apprezzato”

“Il trend per la vendita dei biglietti nel 2020 è stato assolutamente positivo –  ha dichiarato l’assessore ai trasporti del comune di Fiumicino Paolo Calicchio che prosegue – I titoli di viaggio venduti hanno sfiorato numeri importanti e che mi hanno sorpreso, ma nemmeno tanto. I 100mila biglietti venduti sono circa il doppio degli anni “normali” che vendevano altre società. Questi numeri significano che il servizio è apprezzato. I collegamenti con le staziomi di Ostia e Fiera di Roma sono qualità che attraggono”.

Il delegato al trasporto pubblico locale Romano Cardinale ha affermato: “Stiamo approntando le nuove obliteratrici, la bigliettazione elettronica e le paline elettroniche con la segnalazione degli orari di partenza dei bus. In futuro parleremo anche di bus elettrici per completare questo nuovo appalto”.

Il trasporto pubblico è stato apprezzato anche da molti comitati di quartiere e associazioni territoriali. Il servizio di Mara Azzarelli.

lntanto, nei giorni scorsi,  è stato approvato il transito degli Scuola-bus sul Ponte mobile 2 Giugno, a Fiumicino: la Commissione Trasporti del Comune ha dato il via libera al passaggio dei mezzi di trasporto scolastico (leggi qui).

La deroga consentirà, a breve, di collegare in maniera agevole la località di Isola Sacra con Fiumicino, in particolare con l’odierno capolinea di Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ed il futuro parcheggio di scambio, in corso d’opera, di Via Foce Micina.

La novità sarà realizzata grazie anche all’intervento “della Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilità, che ha evidenziato la disponibilità di finanziare un’ulteriore linea che colleghi Isola Sacra con il quadrante nord di Fiumicino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Novità in arrivo per i trasporti del Litorale (VIDEO)