Dating online: boom di registrazioni alle app di incontri (VIDEO)

Boom di registrazioni alle app di incontri. Limitati gli spostamenti, questa applicazioni sono diventate per molto uno dei pochi modi, se non l'unico, per relazionarsi. Il servizio di Francesco Ferraro

app di incontri

Boom di registrazioni alle app di incontri. Limitati gli spostamenti, questa applicazioni sono diventate per molto uno dei pochi modi, se non l’unico, per relazionarsi.

Sono sempre di più le piattaforme di incontri disponibili online. Quello che negli ultimi mesi è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, ha attirato l’attenzione dei grandi colossi del web, che hanno fatto a gara per imporsi sul mercato.

Quali sono le app di incontri

Tinder, Happn, Lovoo, ma anche Bumble, Badoo e Grinder. Sono solo alcune delle app di dating online, meglio conosciute come app di incontri, che negli ultimi anni hanno avuto una forte crescita e poi, con l’emergenza Covid, sono state definitivamente sdoganate.

A partire dal primo lockdown, infatti, c’è stato un vero e proprio boom di registrazioni. Limitati gli spostamenti, queste applicazioni sono diventate per molti uno dei pochi modi, se non l’unico, per relazionarsi.

Il servizio di Francesco Ferraro.

Quello che è stato a tutti gli effetti un fenomeno culturale, ha attirato l’attenzione dei grandi colossi del web, i quali hanno fatto a gara per imporsi sul mercato.
Basti pensare che anche Facebook, il noto social di Mark Zuckenberg, ha recentemente implementato la propria piattaforma con una sezione interamente dedicata a questo argomento.
Le app di incontri, insomma, non sono più un tabù, ma chi le utilizza? Chi c’è dall’altra parte dello schermo e soprattutto, è veramente possibile trovare l’amore in questo modo?
Nella nostra piccola indagine tra le vie del centro di Ostia, abbiamo scoperto che esiste una differenza sostanziale in base alle fascia di età. Molti ragazzi sopra i 25 anni hanno confermato di usare frequentemente app di dating come Tinder, mentre sotto i vent’anni lo scenario cambia e trovano spazio altre applicazioni come Instagram, Telegram o Tik Tok.  

Tutto lascia pensare che le app di incontri diventeranno la normalità, anche ad emergenza terminata. La risposta ce la daranno solo il tempo e le parole degli esperti, che stanno studiando il fenomeno con grande attenzione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Sesso libero a rischio covid-19, sito di incontri sospende le pubblicazioni